martedì 7 luglio 2009

COMPLEANNI A TEMA – 1° parte




Adoro organizzare i compleanni per mia figlia anzi adoro l’organizzazione in generale… Anche prima che nascesse mi piaceva organizzare i miei compleanni e quelli per mio marito..certo per noi non faccio feste a tema ma cerco sempre qualcosa di creativo da fare … come ad esempio dare dei regalini ai miei ospiti per ringraziarli per aver festeggiato con me. Per i compleanni di Letizia inizio a pensarci sempre un’annetto prima… di solito appena finisce un compleanno inizio a pensare al successivo… ok non sono pazza come potrebbe sembrare... non è colpa mia ma mi capita che si illumina una lampadina sopra la testa e quindi inizio ad elaborare l’idea… ecco tutto! E in un anno l’idea iniziale si trasforma mille volte… altre lampadine si accendono e tutto prende forma… la mia mente è sempre in elaborazione anche quando non ci sto pensando..magari molte di voi mi capiranno…
Per il primo compleanno di letizia ho deciso che il tema sarebbero stati gli orsetti Forever Friends..li adoro.. Per prima cosa ho iniziato la ricerca delle immagini sul web e dopo aver salvato + immagini possibili ho scelto l’immagine che sarebbe andata sulla torta …non è facile perché per la torta cerco sempre di scegliere un’immagine che richiami l’idea di festa di compleanno e finora in tre compleanni sono stata fortunata…ho usato gli orsetti sull’invito (ADORO PREPARARE GLI INVITI..e soprattutto riceverli dalle mie amiche che li fanno per i loro figli… sono sempre bellissimi e pieni di amore ed ingegno), sulla torta, sul giornalino fatto per letizia e il suo primo anno..(già postato)..su bigliettini tipo quelli da visita su cui avevo stampato davanti un’immagine forever friends (c’erano 5 tipi di immagini diverse così che ognuno scegliesse quella che preferiva) e sul retro una frase tratta da “Il piccolo principe” NON SI VEDE CHE CON IL CUORE. L’ESSENZIALE è INVISIBILE AL CUORE. Alla festa avevo messo anche un libro per gli ospiti su cui scrivere un messaggio di auguri alla mia piccola, tante macchine fotografiche usa e getta affinchè tutti potessero cogliere i momenti + belli della festa.. E poi regalini per gli altri piccoli ospiti… piccoli caleidoscopi. Il primo compleanno non si scorda mai.
Baci e abbracci
Antonella

ps: gli inviti, anche se a volte non è necessario, cerco sempre di spedirli via posta....adoro internet e le e-mail sono una grande invenzione ma mi manca ricevere lettere via posta..,quindi mi piace che i miei amici una volta l'anno ricevano il mio invito invece che la solita bolletta o pubblicità.


2 commenti:

poesiaestiva ha detto...

ciaooo ho cercato giorni fa di commentare il giornalino che hai fatto per natale, mi è piaciuto moltissimo e quanta cura ci hai messo!! ah quando vuoi aiuto per le immagini fai un fischio, a me piace graficare e ho una raccolta di immagini di ogni tipo:-)) un bacione ancora complimenti!!quando dovrò organizzare il primo compleanno di alice ti chiederò consiglio...io sono una frana in queste cose!!!

Cris ha detto...

Ciaooo sono di corsa tra le valigie ma non potevo esimermi dal farti i complimenti x questa torta e x l'organizzazione perfetta con tema questi orsetti x i quali sai che ho un debole... ^_^ Bravissima e tanti auguri alla piccolina!!
Cris

Related Posts with Thumbnails