martedì 7 luglio 2009

COMPLEANNI A TEMA - 2° parte





Per il tema del secondo compleanno di Lety ho scelto winnie the pooh. Di nuovo alla carica sul web per scovare tutte le immagini possibili ed è stata dura trovarne una adatta per la torta ma poi l'ho scovata. La torta l'ho fatta preparare come se fosse un prato con alberelli e staccionata e poi ho aggiunto i personaggi del bosco dei cento acri che avevo ritagliato da uno di quei biglietti pop-up che vanno ora.
Per l'invito invece avevo + opzioni e ho fatto + di un invito e alla fine ho scelto quello che mi piaceva di +.
Ecco un elenco di quello che ho preparato per la festa:
- segnalibri con i personaggi del bosco dei cento acri come ringraziamento
- il solito bigliettino da visita fatto da me con immagine dei personaggi con una frase di una canzone indovinate di chi è? "TUTTE LE VOLTE CHE IL TUO CUORE BATTE CON IL MIO POI NASCE IL SOLE" questa è pura poesia...soprattutto per noi mamme.
- solito pensierino per i piccoli invitati - spiedino di caramelle -
- paloncini, piatti, tovaglie, e bicchieri tutto di winnie the pooh
- una casetta tenda di pooh a forma di tronco con sedie e tavolo di pooh..uno dei ns regali per la piccola
- in un angolo della sala c'era la macchina per lo zucchero filato gentilmente prestata da un amico.
- infine la novità per qs compleanno è stata la lotteria. ho fatto un cartellone dove c'erano i personaggi della disney e ogni bambino poteva scegliere un tot di personaggi (ho diviso i personaggi per il numero dei bimbi che sarebbero stati alla festa) é stato bello vedere i bimbi scegliere i loro personaggi preferiti o se erano piccoli vedere i genitori che sceglievano i loro.... poi letizia ha fatto l'estrazione e i primi 3 estratti vincevano un premio ovviamente ogni premio era un giocattolino di winnie the pooh. L'idea è piaciuta molto a tutti.
- come anche nel precedente compleanno ho predisposto un tavolo con sedie solo per bimbi con fogli e pastelli e matite colorate.
- bolle di sapone
- sul tavolo della torta poi c'erano i peluche dei personaggi di pooh..ovviamente li avevo già..non li avevo presi apposta ..quindi li ho usati per creare un po' scenografia che non guasta mai.
mamma mia quante cose...ma per la mia ciotolina ne vale sempre la pena....
Scrivetemi i vostri commenti mi raccomando e raccontatemi le vostre feste a tema mi piace farmi ispirare dalle vostre lampadine accese sulla testa e spero di avervi dato qualche spunto anche io.
Alla prossima con la terza parte.
baci e abbracci
Antonella

2 commenti:

Anonimo ha detto...

che bello anto!! mi si sta aprendo un mondo sulle feste per bimbi, a tante cose nn avevo pensato e grazie a te ho le idee + chiare, il mio problema è che alice ancora non ha amichetti piccoli e alla sua prima festa saremo sicuramente solo adulti! ziee e amici di famiglia..uhmmmm e per quanto riguarda il tema per la tua bimba per il pross compleanno, bella scelta!!pensa che io voglio farle la stanzetta tutta decorata con le immagini del film che è uscito!!tutto il bosco e le protagoniste..

ylenia(poesiaestiva)

Anonimo ha detto...

ancora la sua stanzetta non ce l'ha, stiamo tentando di comprare casa, siamo in affitto e la stanzetta che c'è qui è tutta verde e azzurra,perchè una casa già arredata!! era mia intenzione decorare la sua futura stanzetta con personaggi dei cartoni, ma non avevo ancora in mente nulla di definito,ero ancora incinta qquando vidi quegli sfondi meravigliosi me ne sono innamorata:-))e ho deciso che unaparete sarà dipinta con un particolare di una scena del film, il resto lo studierò man mano..

yle

Related Posts with Thumbnails