mercoledì 29 luglio 2009

NOTTE STELLATA

attimidiletizia.blogspot.com

Il 27 di agosto, a mezzanotte e 30 minuti, guarda il cielo.

Il pianeta Marte sarà la stella più brillante nel cielo. Sarà grande quanto la luna piena, Marte si troverà a 55,75 milioni di km dalla terra.

Non te lo perdere.

Sarà come se la terra avesse due lune.

La prossima volta che un fatto come questo tornerà ad essere visibile sarà nell'anno 2.287.

Baci e abbracci

Antonella

PS: Avrete di certo riconosciuto la notte stellata di Vincent van Gogh nell’immagine…è uno dei miei quadri preferiti..adoro van Gogh dai tempi delle medie ma non mi piacevano tutti i suoi quadri fino a quando non li ho visti dal vivo in un museo di Parigi…

è stato come tuffarsi in una tavolozza di colori vivi e brillanti..non ci sono parole..i colori, le pennellate…magnifico.

Un anno, per un mio compleanno ho realizzato dei biglietti con questa immagine e sul retro una frase della poesia di Robert Frost..era un anno di cambiamenti

Questa storia racconterò con un sospiro

Chissà dove tra molto molto tempo: Divergevano due strade in un bosco,

ed io…io presi la meno battuta,

E di qui tutta la differenza è venuta.

Robert Frost

E voi? tutto bene? Qual è il vostro quadro preferito? E la poesia?

baci

Antonella

3 commenti:

Elisa ha detto...

Ciao Antonella!! Grazie mille per aver partecipato al mio primo Blog Candy Farfalloso!!! Un in bocca al lupo grande ed un abbraccio!!! Buona serata, a presto.

Elisa ha detto...

Sempre io! PS: un grazie immenso anche per essere entrata a fare parte del mio EstroMondo come sostenitrice!!!

poesiaestiva ha detto...

Ciao Anto!!finalmente è stata decisa una data per il battesimo della mia piccola Alice, e io ho bisogno di teeee e della tua esperienza nel settore feste e della tua esplosiva fantasia, dammi qualche dritta:-))

Related Posts with Thumbnails