martedì 8 settembre 2009

CUORE DI MAMMA

A mia figlia piace molto fare dei disegni, piegare il foglio e fare finta di fare il postino Pat (cartone animato) e venire a regalarmerlo…e sul retro del foglio scrive sempre qualcosa….e mi dice che c’è scritto mamma…a volte sono lettere sparse a volte scarabocchi.

PREMESSA: Letizia conosce l’alfabeto… tra vari giochini e i libri che legge con il suo adorato papà ha imparato giocando tutte le lettere….le scrive e le riconosce…quando siamo in giro le piace leggere le lettere delle insegne..i bambini sono spugne.

Settimana scorsa mi chiede come si scrive mamma..perchè aveva fatto un disegno per me…le dico che si scrive M A M M A e lei lo riscrive copiandolo…fin qui tutto normale….

Ieri dopo un week-end in cui non ha usato carta e colori viene da me con il solito foglio tutto piegato e mi dice che è un regalo per me…un meraviglioso disegno (albero con le mele e il sole) e dietro mi dice che c’era scritto MAMMA…proprio così…ha scritto mamma da sola ricordandosi da sola come si scriveva…ok magari è normale a 3 anni e mezzo ma in quel momento sono esplosa in un “ brava amore mio” e le ho fatto così tanti complimenti che lei ha continuato a scrivermi mamma su mille fogli perchè voleva che ogni volta esultassi…

MAMMA SCRITTO DA LETY 7 SETT 2009

Come è bello vederla crescere, imparare e fare i suoi piccoli passi in questo grande mondo.

Baci da un cuore di mamma

Antonella

6 commenti:

AbcHobby.it ha detto...

che bello!! il mio piccolino ha solo 1 anno ma immagino l'emozione delle prime parole... che tenerezza!!

grazie per esserti iscritta al mio candy! in bocca al lupo!
ciao elisabetta

Luna Dark ha detto...

passo per caso da queste parti e trovo descrizioni di meraviglie quotidiane...

ho un cucciolo di due anni, quindi capisco che cosa provi nei momenti che descrivi

ti seguo! :)
uuuuuuuuh

Rita ha detto...

Grazie per la visita e per i complimenti :-P.
Bravissima la tua piccola, la mia ha 3 anni e mezzo e adesso comincia a copiare le letterine che io le scrivo, ma ancora non conosce l'alfabeto e non riconosce le letterine e non vedo l'ora di ricevere il suo primo bigliettino d'amore :-)

Lety ha detto...

I bambini sono la cosa più bella del mondo si emozionano e ti fanno emozionare anche per la più piccola cosa.
Un bacio grande grande alla mia omonima!

Linda ha detto...

Ciao cara Antonella, passo di qui per farti un salutino!

Dada ha detto...

Ciao Antonella, passavo per farti un salutino. Per giorni ho cercato come poterti trovare per ringraziarti di avermi aggiunto ai preferiti. Non so perchè dal tuo avatar non riuscivo. Va bhè, ti ho trovata!!
Grazie e...prepara tanti fazzoletti, perchè se sei come me che mi emoziono anche solo con la pubblicità, quando hai dei bimbi ogni giorno è buono!! ;o)
Baci Daiana

Related Posts with Thumbnails