sabato 10 ottobre 2009

BASTA DAVVERO POCO

Ieri, dopo pranzo, mi capitano sotto mano dei post-it…e d’improvviso mi si accende una lampadina …faccio una caccia al tesoro veloce veloce per lety.e in 2 secondi 2..faccio dei disegnini. (disegni orribili..lo ammetto..disegnare non è mai stato il mio forte e farlo in pochi secondi non ha aiutato per nulla ^_^) quindi disegno un lettino, il lavandino del bagno, una cucina e per ultimo un cuore…solo 4 post-it nulla di +…il tesoro era trovare il cuore e ovviamente un bacio e un abbraccio della mamma (avrei messo un ovetto Kinder come tesoro ma l’aveva appena mangiato ma sono contenta che sia andata così perchè per lety il cuore e le coccole della mamma sono state un tesoro prezioso…era felicissima).205_a

Ho messo un post-it con il lavandino all’ingresso…quello del lettino in bagno e quello della cucina sul lettino e in cucina il cuore…

Ho chiamato la mia piccola all’ingresso e le ho detto…”guarda c’è un indizio per trovare un tesoro”…la caccia è durata pochissimo ovviamente ma letizia era impazzita dalla gioia..

Poi ha voluto mettere lei i post-it ma ha messo ogni post-it nel luogo del disegno..quindi quello del lettino sul lettino…ecc….che dolce…poi si è accorta che qualcosa non andava per trovare altri indizi e me l’ha rifatto fare a me…abbiamo giocato e poi era di nuovo il suo turno di rimettere i post.it e questa volta il procedimento era perfetto…che dolce vederla correre per tutta casa per mettere gli indizi…vederla fermarsi e riflettere sul dove metterli…momenti indimenticabili…

…e avrei dovuto immaginarmelo (ma non l’ho fatto) abbiamo giocato alla caccia al tesoro tutto il giorno :-)

Nel pomeriggio la caccia è diventata + lunga visto che la mia piccina ha aggiunto un post-it disegnando una sedia…mi sorprende sempre e neanche a dirlo lei disegna meglio di me ahahah…ma forse dovrei dire sigh sigh :-)

La sera, con l’arrivo del papà la caccia è ricominciata e siccome mio marito ama giocare più dei bambini si è messo all’opera e ha disegnato altri indizi….

A volte basta poco per far divertire e far felici i nostri piccoli..basta solo un post-it..anzi 4.

xoxo

Antonella

3 commenti:

Rita ha detto...

Anch'io adoro la caccia al tesoro ne invento sempre di nuove per i miei piccoli ma anche per altri bimbi. La caccia al tesoro con i disegni poi è bellissima, la prima volta l'ho fatta per Ric in occasione del suo secondo compleanno (adesso è un ometto di 7 anni e gli indizi sono molto più difficili :-P), ovviamente ne abbiamo fatte tante anche per la piccola Ale che adesso ha 3 anni.
Buon divertimento con la tua piccola :-D

Cialla ha detto...

Leggere di questa caccia al tesoro mi ha commossa, questo dimostra piu' di ogni altra cosa che per far felici i bambini non servono giochi macchinosi e super tecnologici ma l'amore l'attenzione e la presenza dei genitori.
Alessandra

La stanza di Miss Lizzie ha detto...

Adoro la caccia al tesoro: con i figli più grandi è stata una divertita unica.
Ora tocca anche al piccistrillo, e devo dire che il suo divertimento non è da meno...
Passa da me, ho una sorpresa per te.
Ciao
Giuliana

Related Posts with Thumbnails