martedì 6 ottobre 2009

LA LIBRERIA DELLA MIA PRINCIPESSA E…LIBRI, LIBRI E LIBRI

IMG_1369

Questa è la libreria della mia piccola…in tre anni e mezzo si è proprio riempita per benino. E’ un angolo della casa che mi piace molto e che mi mette molta allegria e felicità..io amo leggere e sono così felice che a mia figlia piacciano molto i libri…passione che gli ha trasmesso soprattutto il papà che fin da piccolissima ha voluto comprarle libri…ovviamente io ero d’accordo ma seguendo la regola che i libri vanno presi a seconda dell’età del bambino…come i giocattoli e i cartoni animati da seguire.

Comunque alla fine è sempre stato mio marito a seguire questa parte dei libri...(noi mamme abbiamo purtroppo mille altre cose a cui pensare…+ che ai libri penso sempre “devo comprarle le scarpe” “devo comprarle qualche vestitino”) li leggo anche io a mia figlia ma la maggior parte delle volte è lui che gioca e legge con lei, mentre io cucino, e mi sa che a volte si diverte + lui….è anche per questo è un papà meraviglioso e sono così felice per mia figlia.

IMG_1374

Questo è stato il primo libro che le abbiamo preso…è un libro bellissimo (io amo le sirenette) della categoria del TATTO….su ogni pagina c’è una sirenetta e una scritta….QUESTA NON è LA MIA SIRENETTA LA SUA CODA è TROPPO SQUAMOSA oppure QUESTA NON è LA MIA SIRENETTA LA SUA COLLANA è TROPPO MORBIDA….è sull’ultima pagina c’è uno specchio finto e la scritta ECCOLA LA MIA SIRENETTA…

IMG_1342

Quest’estate ho portato mia figlia nella nuova sede della biblioteca…si è divertita molto…il reparto ragazzi è bellissimo e abbiamo preso qualche libro in prestito e non ero sicura che avrebbe capito o comunque accettato il fatto che poi andavano restituiti…invece si è divertita molto a prendere dei libri..portarli a casa..leggerli e dopo una settimana li abbiamo riportati indietro…nessuna storia né capriccio…aveva capito perfettamente come funzionava.

W I LIBRI…tornerò presto a parlare di questo argomento.

baci e abbracci

Antonella

6 commenti:

Cialla ha detto...

Eccomi approdata sul tuo blog! La vita è strana, giungo qui dopo il post sulla mia casa disordinata e "ladra" e cosa trovo? la foto di una libreria super ordinata, colpo gobbo alla mia autostima :))))
Mi aggiungo alle lettrici!
A presto!
Alessandra

Linda ha detto...

Ciao carissima Antonella, anche noi come te abbiamo comprato molti libri al nostro piccolo, pensa che all'età di un anno quando entravamo al supermercato se eravamo nella corsia giocattoli non diceva una parola ma appena approdavamo nell'area libri urlava come un matto. Da ridere!

Giuli ha detto...

Promesso! Ti avevo promesso che sarei passata dopo il tuo trasloco!
Fai bene a trasmettere a tua figlia la passione per la lettura... ma così tutto in ordine??? Aspetta che la tua piccola arrivi ai ripiani più alti!!!

Lety ha detto...

W i libri!!!
Un abbraccio!

Mony ha detto...

Bellissima questa libreria così colorata!!anche io adoro i libri, ne compro in continuazione, anche se a casa ne avrei già altrio che aspettano di essere letti, ma non so resistere!e prima di cominciare a leggere un volume nuovo,lo apro e ne assaggio il profumo:carta vecchia, carta nuova, carta patinata....mi fanno venire l'acquolina in bocca!:)
Grazie per aver partecipato al mio blog candy!!Mi fa davvero piacere!
Buon weekend!
Mony

Anonimo ha detto...

Wow! e questa? me l'ero persa...
E' periodo di libri per tutti, vero? sarà il cambiamento del tempo... ;-))
Sai quanto anche io ami i libri e anche la piccola meraviglia ha tanto di libreria fatta apposta per lei... la posterò presto e scoprirai le differenze... tutte relative al gran disordine!!!

polepole

p.s.: grazie x tutti i passaggi da me, ho apprezzato le tue parole...

Related Posts with Thumbnails