domenica 22 novembre 2009

COME PIOGGIA

rain

Stamattina stavo guardando un cartone animato con mia figlia..ecco la trama in breve..almeno spero..la sintesi non è tra le mie qualità..ci vorrebbe la mia amica Emanuela per questo (ciao ema..tanti baci)

dunque.. nel cartone c’era un bimbo che disegnava ma nessuno riusciva mai a capire cosa davvero avesse disegnato e ha offeso anche la sua amichetta con un ritratto poco somigliante..allora il nonno saggio gli suggerisce di disegnare con il cuore chiedendogli come vedesse la sua amichetta..il bimbo dice che lei è bella, profumata e allegra..il nonno gli domanda cos’è che ha le stesse caratteristiche e lui dice UN FIORE..allora disegna un fiore e lo regala alla sua amica dicendole che è in quel modo che la vede..(rimedia anche un bacino)..poi va dalla sua mamma e le regala il disegno di un SOLE perchè è così che la vede..lacrimuccia di felicità della mamma e il cartone finisce.

Letizia era vicino a me e non so perchè le chiedo..tu come mi vedi amore? e lei mi risponde COME UN PRATO…e poi mi spiega che il prato è verde e anche i miei occhi sono verdi..OK..ora ho capito!..io le dico che lei per me è come un’arcobaleno..bellissimo, splendende e con tanti colori.

Ora viene il bello..tenetevi forte..a questo punto mia figlia ci ripensa e mi dice

TU SEI COME LA PIOGGIA

Oh mamma! E mo’… cos è sta’ cosa della pioggia…che faccio entro nel panico :) ma poi lei, in tutto il suo splendore, mi dice testuali parole:

IO SONO UN FIORE E TU LA PIOGGIA CHE MI FA CRESCERE

Non avete idea di quanto mi sono emozionata…ma come fa a 3 anni e mezzo ad uscirsene con queste cose..quanto è dolce.

Non guarderò più la pioggia nello stesso modo.

Sono PIOGGIA…felice ed orgogliosa di esserlo.

Vi abbraccio

Antonella

 

10 commenti:

Antonella ha detto...

ps: tutto questo mi ha fatto ricordare il libro "IL PICCOLO PRINCIPE" vero? baci

Anto Io ha detto...

wow....che bello!

amrita ha detto...

ussignur!m'è scesa la lacrima...

La stanza di Miss Lizzie ha detto...

Che bambina dolcissima hai...
tienitela stretta!

Baci
Giuliana

poesiaestiva ha detto...

Ciao anto i tuoi post mi fanno sempre venir gli occhi lucidi...complimenti per la tua piccola stella è dolcissima e ha una sensibilità particolare...un bacione a tutte e due!
yle

Tatti ha detto...

E' bello essere mamma, vero?
Che splendido momento hai descritto...
Un abbraccio
Tatti

raffa ha detto...

ciao ciao dopo il tuo post...mi sono cosi' emozionata.La tua bambina ti vede con gli occhi dell'amore...fantastica

Emanuela ha detto...

Stupendo ... una semplice frase risponda a tante domande che una mamma si pone senza trovare mai risposte adeguate ... e di colpo tutto ha un senso.

Smile1510 ha detto...

mamma mia che dolcezza!!

anche la tua cartolina è arrivata!! bellissima! grazieeee! :-)

anch'io farò un post in settimana!
un bacione e buona notte :-D

elena fiore ha detto...

Ma che risposta meravigliosa!
Oggi lo chiederò anch'io a Lara, quando vado a prenderla a scuola...ma già tremo per la risposta!!! :-(

Ciao, elena°*°

Related Posts with Thumbnails