mercoledì 23 dicembre 2009

BISCOTTI ALLE FRAGOLE

IMG_1619

Questi sono i biscotti fonte della mia ispirazione tratti dal blog di Carolina  per Natale non li ho fatti per mancanza di tempo ma non mancheranno certo occasioni per regalarli..alla ricetta originale ho aggiunto lo zucchero a velo..io lo metto sempre.

Ingredienti per circa 35 biscotti

250 g di farina 00

1 uovo

125 g di burro ammorbidito

150 g di zucchero finissimo

70 g di fragole tagliate a pezzetti piccoli

1 cucchiaino di lievito in polvere

1 cucchiaino di essenza di vaniglia

un pizzico di sale

zucchero a velo

In una terrina capiente metti la farina, il lievito e un pizzico di sale. Incorpora il burro e amalgama il tutto fino ad ottenere un composto granuloso. Unisci l'uovo senza però mescolare troppo. A questo punto unisci lo zucchero, le fragole, l'essenza di vaniglia e amalgama fino a formare una pasta morbida. Lavora la pasta su una superficie leggermente infarinata fino a che sarà liscia. Dagli la forma di un rotolo dal diametro di circa 5 cm, avvolgila nella pellicola e metti la pasta in frigo a riposare per almeno 30 minuti. Successivamente scalda il forno a 190 gradi. Taglia la pasta a fette dello spessore di 1 cm e mettile su delle teglie da forno (ricoperte con la carta da forno) distanziandole una dall'altra (cuocendo tendono ad allargarsi). Inforna e cuoci per circa 8-10 minuti. Una volta raffreddati spargere lo zucchero a velo.

Poi ispirata con la stessa ricetta ho fatto i biscotti al cioccolato e fragole..aggiungendo del cacao alla ricetta..notare il tentativo fallito di fare una foto bella come quelle che vedo nei blog di cucina..ihihih

IMG_1490

baci e ancora buone feste a tutti.

Antonella & family

6 commenti:

Rita ha detto...

Auguriiiiiiiiiiiii per un Natale pieno di attimi di letizia

MaestraLaura ha detto...

tanti tanti auguri di buone feste!maestralaura

Lety ha detto...

Tantissimi auguroni di buone feste ed un super baciotto alla piccola Lety

madebykate ha detto...

grazie per esserti iscritta al mio blog...
Tanti tanti auguri per un buon 2010
Kate

Fausta ha detto...

ciao Antonella, grazie di esserti iscritta al mio blog! Tanti auguri di buon anno!

Carolina ha detto...

Ero molto curiosa di vederli...
Ti sono venuti proprio bene!
A presto!

Related Posts with Thumbnails