martedì 22 dicembre 2009

PRIMA VOLTA AL CINEMA

(domenica 20 dicembre alle 15.15 sala 6 FILA E posti 2-3-4) per ricordo visto che il mio maritino si è perso i biglietti…che peccato.

 66143 

Due settimane fa abbiamo deciso che avremmo portato Letizia al cinema per la prima volta…ovviamente andando a vedere un film adatto ad una bambina di quasi 4 anni..troppe volte ho visto bambini piccoli anche + di lety a vedere film assolutamente inadatti ai piccoli.

Il film scelto: LA PRINCIPESSA E IL RANOCCHIO uscito venerdì scorso. Ho iniziato a preparare Lety raccontandogli che saremmo andati al cinema e di come è fatto…”sai amore..al cinema si mangiano i poc-corn, ci sono poltrone giganti e una tv gigante” e lei:

“c’è anche un telecomando gigante?”

quanto abbiamo riso.

Qualche giorno dopo ho visto in edicola l’album delle figurine della principessa e il ranocchio e, visto che ho iniziato a raccogliere materiale per la sua festa di compleanno a tema, l’ho preso … quindi altro nuova esperienza…il primo album delle figurine…quanti ricordi….non credo di aver fatto molti album da piccola forse solo due ma quello che mi ricordo è quello di CREAMY..era proprio bello ma non credo di averlo mai finito.

A Lety è piaciuto e devo dire che è bravissima ad attaccare le figurine anche + di me :)

Ma veniamo al cinema... i primi giorni l’idea del cinema esaltava mia figlia ma poi negli ultimi giorni a preso a dire che non ci voleva andare perchè nel cinema spengono le luci e lei aveva paura…le abbiamo spiegato che la tv gigante fa molta luce e che non saremmo stati al buio ma lei non cambiava idea.

Abbiamo deciso di tentare comunque, al massimo saremmo usciti dalla sala..

Abbiamo comprato i poc-corn e siamo entrati che c’erano già i trailers e sullo schermo c’erano i personaggi di toys e lei è subito rimasta incantata..si è seduta con i suoi poc-corn in mano felice felice e quando tutta la sala è rimasta al buio perchè lo schermo era diventato nero..non ha battuto ciglio..pacifica come non mai..seduta comodamente sulla sua poltrona gigante a mangiare i suoi poc-corn..che dolce.

IMG_1532

Il film inizia e dopo un po’ si gira e mi dice:

“mamma avevi ragione la televisione fa tanta luce”

LA MAMMA HA SEMPRE RAGIONE IHIHIH

Il film è bellissimo..ci è piaciuto moltissimo.

Io non potevo ovviamente smentirmi e verso la fine ho pianto di brutto singhiozzando (non vi dico perchè casomai non l’aveste visto ma se lo vedete capite subito) ma cercando di non farmi notare da letizia che dal canto suo..concentrata com’era non mi notava nemmeno.

Che bella esperienza e spero se la ricordi quando sarà grande.molti si ricordano molto bene la prima esperienza al cinema..per mio marito è stata LA SPADA NELLA ROCCIA…io no comment..al cinema non mi ci hanno portato..ci sono andata io per la prima volta a 15 anni ma negli anni successivi mi sono rifatta per benino ;)

baci e abbracci

Antonella

6 commenti:

Lety ha detto...

che bella la prima esperienza cinematografica!!! Son sicura che a Letizia rimarrà uno splendido ricordo!

rosita ha detto...

sarà stata un'esperienza indimenticabile...
anche a me non mi ci hanno portata mai i miei, sono andata la prima volta con una zia verso i 13 anni non ricordo bene. Ho visto il re leone me lo ricordo ancora adesso è stato bellissimo, e anch'io negli anni mi sono rifatta...
buon natale a te a e alla tua famiglia
rosita

*Katia* ha detto...

la mia bimba fa due anni a febbraio e anche se è troppo piccola abbiamo fatto anche noi la prova la settimana scorsa, perchè massi voleva andare al cinema....
noi abbiamo visto "a christmas Carol"
ma io non avevo capito che era abbastanza forte come film....
comunque Massi con un paio di rassicurazioni e commenti adatti l'ha visto e gli è piaciuto
Manila che gia di suo non guarda cartoni, non ha guardato lo schermo nemmeno per due minuti consecutivi..
si muoveva in continuazione.... per fortuna è stata zitta!!!!! almeno quello!!! ciaoooooo

AbcHobby.it ha detto...

wow.... la prima volta al cinema!!! chissà che emozione!!

ti auguro buone feste!! tanti tanti tanti auguri di buon natale e felice anno nuovo!!

eli

Simona ha detto...

ciao io la prima volta me la ricordo bene..... mia nonna mi portò a vedere Biancaneve che terrore tutta la notte mi sognai la strega che si aggirava nel bosco. Per fortuna Letizia avrà altri ricordi

federica ha detto...

wow... nostra figli l'abbiamo portata per la prima volta a vedere monster and co della pixar (2002)...aveva due anni... dunque piccolissima ma quel film è rimasto nel cuore di tutti noi. l'album delle figurine invece lo abbiamo usato per farle imparare i numeri... per attaccarle doveva riconoscerli ed era divertente!!!! lo fa anche la tua?

Related Posts with Thumbnails