mercoledì 29 luglio 2009

NOTTE STELLATA

attimidiletizia.blogspot.com

Il 27 di agosto, a mezzanotte e 30 minuti, guarda il cielo.

Il pianeta Marte sarà la stella più brillante nel cielo. Sarà grande quanto la luna piena, Marte si troverà a 55,75 milioni di km dalla terra.

Non te lo perdere.

Sarà come se la terra avesse due lune.

La prossima volta che un fatto come questo tornerà ad essere visibile sarà nell'anno 2.287.

Baci e abbracci

Antonella

PS: Avrete di certo riconosciuto la notte stellata di Vincent van Gogh nell’immagine…è uno dei miei quadri preferiti..adoro van Gogh dai tempi delle medie ma non mi piacevano tutti i suoi quadri fino a quando non li ho visti dal vivo in un museo di Parigi…

è stato come tuffarsi in una tavolozza di colori vivi e brillanti..non ci sono parole..i colori, le pennellate…magnifico.

Un anno, per un mio compleanno ho realizzato dei biglietti con questa immagine e sul retro una frase della poesia di Robert Frost..era un anno di cambiamenti

Questa storia racconterò con un sospiro

Chissà dove tra molto molto tempo: Divergevano due strade in un bosco,

ed io…io presi la meno battuta,

E di qui tutta la differenza è venuta.

Robert Frost

E voi? tutto bene? Qual è il vostro quadro preferito? E la poesia?

baci

Antonella

domenica 26 luglio 2009

MATRIMONIO: QUESTA Sì CHE E' UN ENTRATA..

Guardate questo video, è fantastico...mi ha fatto sorridere, mi ha fatto bene al cuore e mi ha commosso perchè si sono prestati tutti con affetto per rendere indimenticabile questo matrimonio.
http://www.youtube.com/watch?v=CEh3Z56v8UQ&eurl=http%3A%2F%2Fwww%2Efacebook%2Ecom%2Fhome%2Ephp%3F&feature=player_embedded
baci e abbracci
Antonella

venerdì 24 luglio 2009

IO NON MOLLO…QUELLO CHE NON MI UCCIDE MI RENDE SOLO + FORTE…MA UN PO’ DI COCCOLE AIUTANO.

Dall’inizio dell’anno mi sono successe davvero tante cose belle…sono una persona + serena + felice mi sono ripromessa di essere + positiva e questo ha fatto la differenza. E’ vero anche però che ho avuto giornate negative e situazioni complicate da affrontare..poche ma sono successe ..tutte collegate e stamattina una semplice telefonata, una lite mi ha reso di nuovo arrabbiata, sconfortata, e terribilmente triste e stanca. quanta cattiveria c’è in alcune persone e quanto male sanno fare dicendo bugie a destra e manca… non entro in dettagli complicati ma avevo bisogno di svogarmi per buttarmi alle spalle anche questa e tornare alla mia vita serena perchè io sono dura a morire e quello che non mi uccide mi rende solo + forte…alla fine ne resterà solo uno :-) scherzo ma ci vuole per tirarmi un po’ su. Con grande forza sono anche riuscita a non farmi rovinare il saluto alla maestra d’asilo di mia figlia..oggi ultimo giorno di asilo prima della scuola materna..Ci siamo salutate con abbracci e lacrimucce pur sapendo che non era un addio…con la dolce Emanuela siamo diventate amiche, ci sentiamo e ci vedremo spesso…ma è la fine di un epoca, la fine di una tappa importante nella vita di mia figlia e la manu è stata per lei una seconda mamma e per me un’amica speciale. Grazie a questo calore, all’amore di mio marito, al sorriso di mia figlia e ad un amico che stamattina mi è stato vicino ascoltandomi , sono di nuovo qui in piedi…pronta ad affrontare ogni giorno con fierezza consapevole che nonostante tutto ci sono persone buone al mondo, persone che mi sono vicine e che lo saranno sempre. Scusate lo sfogo.

Baci e abbracci

Antonella

venerdì 17 luglio 2009

..and the winner is


Complimenti Polepole..scrivimi quando vuoi così mi fai sapere per quale occasione vuoi che prepari il giornalino.
La mia piccola Lety si è divertita un sacco con l'estrazione e a farsi fotografare :-).
Per tutti gli altri ci saranno altre occasioni ...comunque chi fosse interessato alla realizzazione di un giornalino o averlo per se puoi scrivermi...li realizzo anche su commissione.
Baci e abbracci
Antonella

giovedì 9 luglio 2009

COMPLEANNI A TEMA - 3° parte





Eccoci arrivati alle 3° e ultima parte...Per il terzo compleanno della mia principessa ho scelto come tema La Sirenetta.. il mio cartone preferito anche se devo dire di amare tutti i film della disney,
Per la festa avevo un mucchio di idee..infinite ma non sono riuscita a realizzarle tutte per mancanza di tempo.
L'invito l'avevo pronto molti mesi prima ma poi all'ultimo ne ho fatto un'altro e ho scelto quello...cosa che mi capita spesso ^_^
l'idea iniziale che poi non ho messo in pratica era mettere l'invito in una bottiglietta come messaggio nella bottiglia (per rimanere in tema marino) e poi spedirlo agli invitati...ma alla fine ho spedito la solita lettera, busta categoricamente AZZURRA ed è stata una fortuna non spedire i pacchi con le bottigliette perchè a gennaio ci sono stati problemi con le poste e nonostante avessi inviato gli inviti con quasi un mese di anticipo...sono arrivati a tutti con 2 a volte 3 settimane dopo la festa...gli amici e i parenti che sento spesso erano presenti ma un paio di persone non sono venute perchè hanno scoperto della festa molto dopo..purtroppo non è dipeso da me...l'anno prossimo mi spedisco un invito anche io così mi assicuro che tutto funzioni. Comunque l'idea della bottiglietta mi piaceva da impazzire l'ho messa da parte in un cassetto della mia testolina pronta ad essere tirata fuori. L'idea puoi essere usata anche per mettere messaggi di ringraziamento quindi non spedendoli ma semplicemente mettendo le bottigliette con il messaggio alla festa.
Per le decorazioni ho usato carta velina azzurra sulle finestre, per dare una sensazione che la festa fosse in fondo al mare, a cui ho applicato una rete bianca che richiamava le reti dei pescatori (in realtà era una rete antiscivolo), ho messo delle stelle marine e poi una barchetta di carta.
Di barchette ne ho fatte molte sia per decorare che per far giocare i bambini.
Sul tavolo della torta ho messo poi un baule del teroso pieno di monete d'oro DI CIOCCOLATO sabbia colorata, stelle marine, conchiglie e la sirenetta.
Nente lotteria quest'anno..in realtà avevo in mente un gioco da realizzare a cui avrebbero partecipato tutti i papa' della festa ma non ho avuto tempo ma spero di riuscirci l'anno prossimo...non posso raccontare l'idea pubblicamente per non togliere la sorpresa ai miei invitati ma se siete curiosi scrivetemi la vostra e-mail e vi risponderò ;-).
la torta richiamava l'immagine dell'invito e poi ho aggiunto i personaggi della sirenetta che tempo prima mio marito aveva regalato a Letizia.
Per i piccoli invitati avevo preparato un sacchettino con dentro degli acquarelli e poi barchette di carta e ovviamente tutti potevano prendere un po' del tesono di Ariel.
Ora il mio cervellino è all'opera per la prossima festa...in realtà di cose a cui pensare e organizzare ne ho molte ma piano piano si fa tutto giusto? l'invito non l'ho ancora preparato ma qualche decorazione qua e la l'ho già presa...non vado a cercarle ma se mi capitano sott'occhi le prendo. A gennaio a far compagnia alla mia ciotolina durante la festa ci saranno trilli e le sue amiche fairies quindi se avete idee e suggerimenti scrivetemi pure.
baci e abbracci
Antonella




martedì 7 luglio 2009

COMPLEANNI A TEMA - 2° parte





Per il tema del secondo compleanno di Lety ho scelto winnie the pooh. Di nuovo alla carica sul web per scovare tutte le immagini possibili ed è stata dura trovarne una adatta per la torta ma poi l'ho scovata. La torta l'ho fatta preparare come se fosse un prato con alberelli e staccionata e poi ho aggiunto i personaggi del bosco dei cento acri che avevo ritagliato da uno di quei biglietti pop-up che vanno ora.
Per l'invito invece avevo + opzioni e ho fatto + di un invito e alla fine ho scelto quello che mi piaceva di +.
Ecco un elenco di quello che ho preparato per la festa:
- segnalibri con i personaggi del bosco dei cento acri come ringraziamento
- il solito bigliettino da visita fatto da me con immagine dei personaggi con una frase di una canzone indovinate di chi è? "TUTTE LE VOLTE CHE IL TUO CUORE BATTE CON IL MIO POI NASCE IL SOLE" questa è pura poesia...soprattutto per noi mamme.
- solito pensierino per i piccoli invitati - spiedino di caramelle -
- paloncini, piatti, tovaglie, e bicchieri tutto di winnie the pooh
- una casetta tenda di pooh a forma di tronco con sedie e tavolo di pooh..uno dei ns regali per la piccola
- in un angolo della sala c'era la macchina per lo zucchero filato gentilmente prestata da un amico.
- infine la novità per qs compleanno è stata la lotteria. ho fatto un cartellone dove c'erano i personaggi della disney e ogni bambino poteva scegliere un tot di personaggi (ho diviso i personaggi per il numero dei bimbi che sarebbero stati alla festa) é stato bello vedere i bimbi scegliere i loro personaggi preferiti o se erano piccoli vedere i genitori che sceglievano i loro.... poi letizia ha fatto l'estrazione e i primi 3 estratti vincevano un premio ovviamente ogni premio era un giocattolino di winnie the pooh. L'idea è piaciuta molto a tutti.
- come anche nel precedente compleanno ho predisposto un tavolo con sedie solo per bimbi con fogli e pastelli e matite colorate.
- bolle di sapone
- sul tavolo della torta poi c'erano i peluche dei personaggi di pooh..ovviamente li avevo già..non li avevo presi apposta ..quindi li ho usati per creare un po' scenografia che non guasta mai.
mamma mia quante cose...ma per la mia ciotolina ne vale sempre la pena....
Scrivetemi i vostri commenti mi raccomando e raccontatemi le vostre feste a tema mi piace farmi ispirare dalle vostre lampadine accese sulla testa e spero di avervi dato qualche spunto anche io.
Alla prossima con la terza parte.
baci e abbracci
Antonella

COMPLEANNI A TEMA – 1° parte




Adoro organizzare i compleanni per mia figlia anzi adoro l’organizzazione in generale… Anche prima che nascesse mi piaceva organizzare i miei compleanni e quelli per mio marito..certo per noi non faccio feste a tema ma cerco sempre qualcosa di creativo da fare … come ad esempio dare dei regalini ai miei ospiti per ringraziarli per aver festeggiato con me. Per i compleanni di Letizia inizio a pensarci sempre un’annetto prima… di solito appena finisce un compleanno inizio a pensare al successivo… ok non sono pazza come potrebbe sembrare... non è colpa mia ma mi capita che si illumina una lampadina sopra la testa e quindi inizio ad elaborare l’idea… ecco tutto! E in un anno l’idea iniziale si trasforma mille volte… altre lampadine si accendono e tutto prende forma… la mia mente è sempre in elaborazione anche quando non ci sto pensando..magari molte di voi mi capiranno…
Per il primo compleanno di letizia ho deciso che il tema sarebbero stati gli orsetti Forever Friends..li adoro.. Per prima cosa ho iniziato la ricerca delle immagini sul web e dopo aver salvato + immagini possibili ho scelto l’immagine che sarebbe andata sulla torta …non è facile perché per la torta cerco sempre di scegliere un’immagine che richiami l’idea di festa di compleanno e finora in tre compleanni sono stata fortunata…ho usato gli orsetti sull’invito (ADORO PREPARARE GLI INVITI..e soprattutto riceverli dalle mie amiche che li fanno per i loro figli… sono sempre bellissimi e pieni di amore ed ingegno), sulla torta, sul giornalino fatto per letizia e il suo primo anno..(già postato)..su bigliettini tipo quelli da visita su cui avevo stampato davanti un’immagine forever friends (c’erano 5 tipi di immagini diverse così che ognuno scegliesse quella che preferiva) e sul retro una frase tratta da “Il piccolo principe” NON SI VEDE CHE CON IL CUORE. L’ESSENZIALE è INVISIBILE AL CUORE. Alla festa avevo messo anche un libro per gli ospiti su cui scrivere un messaggio di auguri alla mia piccola, tante macchine fotografiche usa e getta affinchè tutti potessero cogliere i momenti + belli della festa.. E poi regalini per gli altri piccoli ospiti… piccoli caleidoscopi. Il primo compleanno non si scorda mai.
Baci e abbracci
Antonella

ps: gli inviti, anche se a volte non è necessario, cerco sempre di spedirli via posta....adoro internet e le e-mail sono una grande invenzione ma mi manca ricevere lettere via posta..,quindi mi piace che i miei amici una volta l'anno ricevano il mio invito invece che la solita bolletta o pubblicità.


mercoledì 1 luglio 2009

ANNO 2003: IL MIO PRIMO GIORNALINO













Ne avevo già accennato in un precedente blog...ed ora vi mostro la mia prima creazione. Si tratta di un giornalino che ho regalato ai miei amici per Natale. E' stato un lavoro lungo e molto pensato..ero partita con l'idea di fare un ricettario con le ricette migliori di ogni amica ma cosi facendo esludevo i ragazzi e quindi piano piano l'idea iniziale si è trasformata in un giornalino in cui oltre ad articoli che parlassero del Natale o aggiunto articoli su argomenti che sapevo sarebbero interessati uno o + amici.
Ci ho messo un bel po' ma è stata una soddisfazione vedere la mia idea realizzata ed apprezzata.
La ricerca delle immagini è stata lunga ma divertente...sono una precisina e ho spulciato internet in ogni suo angolino per trovare + immagini possibili e poi selezionare quelle + adatte...volevo che ogni articolo avesse vicino al titolo un icona che lo riprendesse.
spero vi piaccia
baci e abbracci
Antonella
Related Posts with Thumbnails