lunedì 28 settembre 2009

A CENA DA POLEPOLE

c

A fine mese ci sarà la fantastica cena virtuale organizzata da polepole...ed eccomi qui, appena in tempo, per aggiungere la mia ricettina e passare poi insieme una bellissima serata.

FILETTO DI VITELLO AL CARTOCCIO CON POMODORI E OLIVE

E’ un piatto, trovato tantissimi anni fa in una rivista di cucina carina carina…che faccio spesso soprattutto quando ho ospiti perchè oltre ad essere molto buono, ti permette di stare con gli ospiti mentre si cuoce in forno invece di stare davanti ai fornelli tutto il tempo.

Ingredienti per 4 persone:

8 fette di filetto di vitello da 2 cm di spessore

5 grossi pomodori ramati

1 cipolla

4 cucchiai di capperi

50 g di olive taggiasche

1 cucchiaio di origano secco

2 rametti di rosmarino

8 cucchiai di olio extravergine di oliva

sale e pepe

Preparazione

Scottare in acqua bollente per un minuto i pomodori, scolarli e metterli in acqua fredda, sbucciarli e tagliarli in 2 e privarli dei semi. Tagliarli a dadini e metterli a scolare in un colino. Dividere a metà i rametti di rosmarino così ne avremo 4, affettare la cipolla e snocciolare le olive.

Ritagliare 4 fogli di carta da forno di 20x30 cm…disponi su ogni foglio 2 fettine di filetto di vitello, qualche cucchiaiata di pomodori, qualche fettina di cipolla, 1 cucchiaio di capperi e qualche oliva, aggiungere il rosmarino, origano, sale, pepe e 2 cucchiai di olio. Chiudi i cartocci a pacchetto con 2 stecchini.

Mettere i cartocci su una placca e infornarli per 15-16 minuti nel forno preriscaldato a 200°C.

una volta pronti togliere i due stecchini e metterli con il cartoccio aperto nel piatto e buon appetito.

img046

Ci vediamo a cena il 30 settembre.

baci e abbracci

Antonella

domenica 27 settembre 2009

CORSETTA IN AMBULANZA :-(

ciao

Ieri sera dopo una bella cena e serata tra amiche torno a casa e avendo ancora mal di gola chiedo a mio marito di darmi qualcosa (le medicine sono dentro un anta dell’armadio in alto quindi io non ci arrivo)

e visto che in casa non ci sono molte medicine mi da’ il voltaren (forse usato da lui anni fa)....io non prendo mai nulla a parte moment per i mal di testa e non lo conoscevo lui legge sul fogliettino che va bene per la infiammazioni della gola e me lo da'...

Lui va a nanna e poco dopo io mi sento male mi prude tutto...non respiro e mi viene da svenire...

IO NON HO VISTO LA SCATOLA ALTRIMENTI NON L'AVREI MAI PRECO VISTO CHE C'è SCRITTO IN GRANDE AMOXICILLINA ed io sono ALLERGIA A TUTTE LE FORME DI PENNICILLINA….mio marito non si è accorto.

l’allergia l'ho scoperta durante il travaglio…avendo rotto le acque dopo 8 ore mi hanno dato qualcosa come prassi e OPS…mi danno cortisone ma c’è sofferenza fetale quindi cesario di emergenza (TUTTO BENE LA MIA BIMBA è NATA SANA E SERENA E DOPO TUTTO LA SPINALE MI HA FATTO PIACERE COSI’ IL DOLORE è SPARITO MA GRAN SPAVENTO ANCHE ALLORA..peccato però ancora un po’ è avrei partorito normalmente) e poi mi è successo quando letizia mi ha vomitato un po' del suo antibiotico un anno fa quando aveva l'otite...ma allora avevo avuto una reazione al contatto con la pelle...stavo male ma non cosi...stavolta avevo ingerito la pastiglia...

prendo l'antistaminico che ho sempre con me ma vomito e inizio a sentirmi sempre peggio...chiamo il 118 che grazie a dio arrivano subito....e decidono di portarti in ospedale perchè sto malissimo lamento dolori al petto, prurito, non respiro e tremo con una foglia anche se non ho freddo...ho tremato per 3 ore di fila...angelo è rimasto a casa con letizia che dormiva mentre io vado al pronto soccorso in ambulanza, dove x fortuna non c'è nessuno ed entro subito....mi fanno flebo..mi danno cortisone e mi danno un antistaminico e dopo un po' il prurito inizia a passare ma per poco perchè poi ho una ricaduta e inizio a bruciare e sentire prurito di nuovo...al che mi danno ancora delle gocce ...quando ho avuto la ricaduta ho chiamato mia zia almeno non stavo sola e poi cosi angelo non doveva svegliare lety per venire a prendermi che magari si sarebbe spaventata a vedermi cosi tutta tremante....dopo 3 ore stavo meglio e sono tornata a casa ed ora devo prendere un antistaminico per 3 gironi...oggi sto meglio ma mi sento tutta sfasata e svarionata ma sono viva....me la sono vista brutta...

Io sono una persona ansiona e lo so… ma comunque non mi faccio mai prendere dal panico ho i nervi saldi e so reagire bene a situazioni difficili ma stavolta ho avuto davvero tanta paura di non rivedere + la mia piccola..forse esagero e non si muore per una reazione allergica così ma forse anche si...cmq tutto bene e letizia non si è accorta di nulla.

L’ho voluto scrivere perchè metterlo nero su bianco alleggerisce il cuore..così adesso accartoccio questo foglio virtuale e me lo butto alle spalle… :o)

buona salute a tutti

xoxo

Antonella

mercoledì 23 settembre 2009

IO PURE :-)

felicitsnoopyic2

Have a nice day

xoxo

Antonella

martedì 22 settembre 2009

SEGNALIBRO

Oggi dopo aver visto qualche video tutorial dove facevano dei segnalibri, mi è venuta voglia di provare a farne uno…

Ora qui si è posto il problema…io non sono assolutamente attrezzata di tutti quei meravigliosi attrezzi che servono per tagliare, incollare, appiccicare… eccetera eccetera..ma ho voluto provare a farlo lo stesso..

Ed ecco cosa è venuto fuori…non è stupendo come quelli che ho visto realizzare e quelli che ho visto nei vostri meravigliosi blog care amiche blogghine…ma è il mio primo tentatico ed è fatto con il cuoricino…

img044img045

…e visto che c’è un po’ di lilla…ho deciso di regalarlo alla mia amica mary che ama questo colore e leggere come me…spero ti piaccia teso.

Baci e abbracci

Antonella

CANDY COCCINELLE PAZZE


Coccinelle pazze il 22 ottobre festeggia i suoi primi 40 anni...

ci saranno ben 4 vincitrici...partecipate numerosi.
scadenza il 21 ottobre.
have a nice day
Antonella

lunedì 21 settembre 2009

FELICE AUTUNNO

Vi auguro un autunno pieno di attimi di letizia.

Ci mancherà il sole, il calduccio ma l'autunno ci offre tante cose meravigliose...

una di queste per me è:


gnammy gnammy...non vedo l'ora.

E voi cosa amate di questa stagione?

HAVE A NICE DAY

Antonella

lunedì 14 settembre 2009

GIOIE ANCHE PER IL PAPA’

E con una sola parola.. piccina piccina.. la mia piccola ha reso orgoglioso e felice anche il suo papa’.

img043

Un abbraccio forte a tutti

Antonella

sabato 12 settembre 2009

GIORNALINO ANNIVERSARIO

pagina 1pagina 2

E’ stato un piacere e una gioia immensa realizzare questo giornalino per una mia cara amica che voleva festeggiare, con una sorpresa, i primi 10 anni insieme al suo adorato maritino.

Tramite i suoi racconti ho realizzato il giornalino ed è stato come vedere un film d’amore dove immancabilmente alla fine arriva il primo bacio…è stato emozionante…

…e poi durante il racconto della luna di miele i loro ricordi si sono affiancati ai miei visto che ci siamo proprio conosciuti in viaggio di nozze…tutti noi novelli sposini…quanti ricordi e quante risate insieme a loro e ad un’altra coppia…i nostri cari amici Giuseppe e Gabriella…un viaggio indimenticabile.

Il regalo è stato consegnato ieri ed è piaciuto molto…e questo mi ha reso felice…un ATTIMO DI LETIZIA da conservare nel cuore.

Auguri ancora amici miei…vi voglio bene.

Baci e abbracci

Antonella

martedì 8 settembre 2009

CUORE DI MAMMA

A mia figlia piace molto fare dei disegni, piegare il foglio e fare finta di fare il postino Pat (cartone animato) e venire a regalarmerlo…e sul retro del foglio scrive sempre qualcosa….e mi dice che c’è scritto mamma…a volte sono lettere sparse a volte scarabocchi.

PREMESSA: Letizia conosce l’alfabeto… tra vari giochini e i libri che legge con il suo adorato papà ha imparato giocando tutte le lettere….le scrive e le riconosce…quando siamo in giro le piace leggere le lettere delle insegne..i bambini sono spugne.

Settimana scorsa mi chiede come si scrive mamma..perchè aveva fatto un disegno per me…le dico che si scrive M A M M A e lei lo riscrive copiandolo…fin qui tutto normale….

Ieri dopo un week-end in cui non ha usato carta e colori viene da me con il solito foglio tutto piegato e mi dice che è un regalo per me…un meraviglioso disegno (albero con le mele e il sole) e dietro mi dice che c’era scritto MAMMA…proprio così…ha scritto mamma da sola ricordandosi da sola come si scriveva…ok magari è normale a 3 anni e mezzo ma in quel momento sono esplosa in un “ brava amore mio” e le ho fatto così tanti complimenti che lei ha continuato a scrivermi mamma su mille fogli perchè voleva che ogni volta esultassi…

MAMMA SCRITTO DA LETY 7 SETT 2009

Come è bello vederla crescere, imparare e fare i suoi piccoli passi in questo grande mondo.

Baci da un cuore di mamma

Antonella

SCUOLA MATERNA

Giovedì scorso è iniziata una nuova avventura per la mia piccola…dopo tre anni di asilo nido ora è iniziata la scuola materna. L’esperienza al nido è stata fantastica..la maestra stupenda..una seconda mamma per lety e un’amica per me….nessun problema di inserimento..letizia è molto socievole e si era subito ambientata e si è divertita da matti con i bambini e tutte le attività proposte…in + tutte le attività dei bambini erano fotografate e messe in un quadernone con la spiegazione del programma…ho tre meravigliosi quadernoni pieni di foto della mia piccola che colora, disegna, gioca con la farina, con la pittura..insomma tutto quanto..e non credo che lo facciano tutti gli asili…anche in questo sono stata fortunata.

DCF 1.0

Adesso ha iniziato la scuola materna..un ambiente diverso sia per i piccoli che per noi mamme…Negli ultimi mesi ho portato letizia con me a vedere la scuola materna, quando andavo a parlare con la direttrice, quindi conosceva l’ambiente e non vedeva l’ora di iniziare..le ho fatto conoscere la sua maestra…in + l’ho fatta mettere in classe con la sua ex compagna di asilo che aveva iniziato un anno prima e con il suo attuale compagno di classe…quindi sapevo che non ci sarebbero stati molti problemi nell’inserimento…credo che sia stato + difficile per me lasciarla a scuola :-)…comunque è andato tutto benissimo, nessuna lacrima… però quando sono andata a riprenderla mi ha detto che le sono mancata tantissimo…che dolce…bè normale… riprendere è difficile..sarebbe stato strano il contrario. E’ iniziata una nuova tappa nella vita della mia piccola..come passa il tempo.

Baci e abbracci

Antonella

martedì 1 settembre 2009

BUON SETTEMBRE A TUTTI

attimi di letizia

Eccomi tornare al mio blog… in realtà le vacanze sono finite da un pezzo ma ho voluto prendermi un po’ di riposo dal web…per riposare gli occhi e la mente e tornare con nuova energia e voglia di fare.

Le vacanze sono state bellissime anche se brevi e quest’anno la mia piccola si è divertita + che mai visto che finalmente ha deciso che la sabbia le piace, gli altri anni non c’era verso mentre quest’anno se la buttava persino in testa per giocare :-)

Spero che le vostre vacanze siano state altrettanto belle e vi auguro un felice rientro alla vita di tutti i giorni.

Baci e abbracci

Antonella

Related Posts with Thumbnails