martedì 27 ottobre 2009

domenica 25 ottobre 2009

ILLUSIONI OTTICHE

Stasera vado a curiosare nel blog di Barbara e guarda cosa ti trovo…un test…un’illusione ottica…anche a me piacciono queste cose barbara.

Guardate questa immagine: la ballerina ruota in senso orario o antiorario?

Tranquilli: la risposta giusta non c’è, dipende tutto da come usate la testa!

Sì perchè dipende da quale emisfero prevale, se quello destro o quello sinistro…

dancer

Se la vostra risposta è : IN SENSO ORARIO
In voi prevale la parte sinistra del cervello, la parte dedicata alla logica, all’attenzione per i dettagli, al linguaggio, alla scienze che si basano su studi empirici, pratici, di comprensione, conoscenza e apprendimento. La stessa che si occupa di preparare strategie, la parte più pratica di voi. Per farle invertire rotazione, provate a lasciarvi andare un po’ di più, date più spazio alla parte che si occupa di immagazzinare e gestire le immagini e liberate la fantasia e le emozioni.

Se la vostra risposta è : IN SENSO ANTIORARIO
In voi prevale l’emisfero destro, la parte che generalmente svolge le funzionalità che si avvicinano di più al vostro essere impulsivi, alla percezione delle sensazioni, alla visione di insieme, all’immaginazione. Quella che gestisce la vostra percezione dello spazio, le vostre fantasie, l’impeto e il prendersi dei rischi. Se volete vedere l’immagine girare in senso opposto il consiglio è di provare a concentrarvi di più, a porre più attenzione ai particolari dell’immagine.

Ecco cosa è successo a casa mia….

guardo la ballerina e la vedo girare in senso orario…e mi dico ok…impossibile vederla girare in senso antiorario?

caso vuole che accanto a me ci fosse mio marito..e gli chiedo, senza spiegargli di cosa si tratta, secondo lui in che senso va la ballerina…e TA-TA mi di dice che per lui va in senso antiorario…

gli domando: sai cosa vuol dire antiorario vero? ah ah ah…faccio la spiritosa..ma volevo essere sicura no? :-)

Poi leggiamo le risposte….ed io mi ritrovo bene nella mia definizione…anche se di immaginazione ne ho da vendere.

Giochiamo ancora guardando l’immagine e concentrandosi mio marito inizia a vederla anche in senso orario anzi se si concentra a comando la vede una volta così e una volta cosà…Ma come?

Ed io? Io invece no…a parte una frazione di secondo mentre scherzavo con il mio amore e mi è sembrato cambiasse direzione ..nulla…non c’è stato verso….

Ci siamo fatti un sacco di risate mentre lui mi prendeva in giro e si pavoneggiava dicendomi che lui usa tutto il cervello mentre io solo una parte…Mr. simpaty ;-)

Ed io leggendo una parte della sua definizione…PRENDERSI DEI RISCHI…gli ho detto…

“Ecco perchè, nonostante le mie minacce + crudeli, sul non comprare ogni giorno ovetti kinder a Letizia, continui a farlo ” altrimenti non si spiegherebbe insomma…nemmeno io vorrei subirmi una mia ramanzina ogni volta che mi fa arrabbiare :-) ..svelato il mistero..non c’è la fa a non farlo..preferisce correre il rischio….lui usa la parte destra del cervello…mica è colpa sua, no? ahahahah ..che dite? smettero’ di fargli le mie ramanzine? mmmm…leggete la mia di definizione..e tirate le conclusioni…

Però siamo fatti l’uno per l’altra…grazie Barbara ci siamo fatti tante risate e ci siamo divertiti un sacco.

xoxo

Antonella

Ps: Ringrazio di cuore Barbara perchè anche lei mi ha donato questo premio….grazie grazie grazie…bollo

giovedì 22 ottobre 2009

GIVEAWAY di Mille Idee In Una Tazza

red_box_popup

katia per festeggiare le 50.000 visite al suo blog ci ringrazia con un giveway fantastico. Scadenza 31 ottobre 2009.

mercoledì 21 ottobre 2009

UN ALTRO PREMIO…GRAZIE

La dolcissima Poesiaestiva mi ha fatto dono di questo premio anzi l’ha creato apposta per me…cosa dire? sono emozionata…grazie di cuore.

blogmagico

questo premio deve essere dedicato ai blog che sono cosi magici da immettere in noi la voglia di fare e di ispirarci a nuove creazioni, le regole sono sempre le stesse:

. incollare il logo del premio ricevuto e mettere il nome di chi ha assegnato il premio con riferimento al blog

. assegnarlo ad altri blog magici che fanno sognare senza limiti di numero, dalla segnalazione di un solo blog a quanti se ne vuole...

Ed io lo giro a tutte voi  che mi sostenete, che mi leggete e che rendete il mio mondo magico.

baci e abbracci

Antonella

martedì 20 ottobre 2009

lunedì 19 ottobre 2009

ORA GUARDO LE RIVISTE IN MODO DIVERSO

Grazie a Francesca di Certain Creatures non guarderò più le riviste nello stesso modo…

Ecco cosa scrive sul suo blog:
Volete confezionare un regalo in un modo diverso, originale, colorato e divertente? Avete finito la carta da regalo? Ecco un'idea per voi!!
RIVISTE!
E' divertente.
E' facile.
E' unico.

…e non solo le riviste..ora guardo tutto in modo diverso..i quatidiani, i fumetti..mi saltano in mente anche le cartine geografiche.

 

wt12 

Cliccate sulla foto e vi si aprirà un mondo nuovo.

Grazie Francesca.

xoxo

Antonella

IO SONO…

UNA SEZIONE NUOVA

Apro una nuova sezione all’interno del mio blog che chiamerò IO SONO…

le volte che posterò per questa sezione vedrete video, immagini o parole …non si tratta solo di cose che mi piacciono ma di cose che sanno di me nel profondo…come quando un’immagine ti cattura e ti prende il cuore..avete presente?

Spero vi piaccia.

xoxo

Antonella

domenica 18 ottobre 2009

GRAZIE

 

mimopremio

Giuliana di La stanza di Miss Lizzie mi ha donato questo premio..che onore…grazie di cuore giuliana.

Le regole sono queste:

-  incollare il francobollo e riferire il nome del blog-mittente

- spedirlo ad altri 10 blog chiedendo loro di pubblicare le regole

- assicurarsi che il francobollo passi ad altri affinchè si conoscano nuovi blog.

Prima di tutto visitate il blog di Giuliana La stanza di Miss Lizzie   e se amate Jane Austen come me, saprete già a che Lizzie si sta riferendo giuliana, vero?

Quanto è difficile però scegliere solamente 10 blog ma le regole sono regole, giusto? Ma a chiunque passasse di qui faccia un salto tra i miei blog preferiti…che sono davvero tanti ma tutti bellissimi…

Dunque..pronti, partenza…via:

1. Meidbaimì cucito per casa, per grandi e piccini…il primo blog di cui mi sono innamorata prima ancora di aprire il mio..Anna è fantastica.

2. Poesiaestiva grafica, decoupage, pittura, ma soprattutto una mamma dolce.

3. Polepole  di il circolo vizioso… non ci sono parole bisogna leggerlo..poi non potrete + farne a meno…ti cattura tutto…dalle idee a come scrive.

4. Certain creatures un blog pieno di cose belle e di idee creative..una fonte di ispirazione.

5. Nicoletta di Artare…i progetti di Nicoletta mi sono innamorata subito di tutti i suoi lavori e del suo modo di fare scrapbooking..siamo sulla stessa lunghezza d’onda.

6.  Mammafelice da mammafelice mi  sento a casa…lei è sempre disponibilissima e il suo blog è ricco di idee e spunti.

7. Federica di scrappettando tanto magnifico scrap e idee originali..da non perdere.

8.  tatti di le tattidee…lei è la sua tattina sono uniche..come tutte le loro creazioni.

9. Linda di Pane. amore e creatività un blog fantastico che ci regala idee, curiosità e  anche spunti per ispirarci..a me sembra che questo blog lo conoscano tutti ma nel caso mancasse qualcuno all’appello..forza correte a visitarlo.

10.  Gloria di Like a little pink pebble cucito, scrap e molto altro…davvero molto bello.

Ecco fatto! ma giro comunque il premio a tutti i blog che ho nella mia lista dei preferiti…lo meritate tutti.

baci e abbracci

Antonella

sabato 10 ottobre 2009

BASTA DAVVERO POCO

Ieri, dopo pranzo, mi capitano sotto mano dei post-it…e d’improvviso mi si accende una lampadina …faccio una caccia al tesoro veloce veloce per lety.e in 2 secondi 2..faccio dei disegnini. (disegni orribili..lo ammetto..disegnare non è mai stato il mio forte e farlo in pochi secondi non ha aiutato per nulla ^_^) quindi disegno un lettino, il lavandino del bagno, una cucina e per ultimo un cuore…solo 4 post-it nulla di +…il tesoro era trovare il cuore e ovviamente un bacio e un abbraccio della mamma (avrei messo un ovetto Kinder come tesoro ma l’aveva appena mangiato ma sono contenta che sia andata così perchè per lety il cuore e le coccole della mamma sono state un tesoro prezioso…era felicissima).205_a

Ho messo un post-it con il lavandino all’ingresso…quello del lettino in bagno e quello della cucina sul lettino e in cucina il cuore…

Ho chiamato la mia piccola all’ingresso e le ho detto…”guarda c’è un indizio per trovare un tesoro”…la caccia è durata pochissimo ovviamente ma letizia era impazzita dalla gioia..

Poi ha voluto mettere lei i post-it ma ha messo ogni post-it nel luogo del disegno..quindi quello del lettino sul lettino…ecc….che dolce…poi si è accorta che qualcosa non andava per trovare altri indizi e me l’ha rifatto fare a me…abbiamo giocato e poi era di nuovo il suo turno di rimettere i post.it e questa volta il procedimento era perfetto…che dolce vederla correre per tutta casa per mettere gli indizi…vederla fermarsi e riflettere sul dove metterli…momenti indimenticabili…

…e avrei dovuto immaginarmelo (ma non l’ho fatto) abbiamo giocato alla caccia al tesoro tutto il giorno :-)

Nel pomeriggio la caccia è diventata + lunga visto che la mia piccina ha aggiunto un post-it disegnando una sedia…mi sorprende sempre e neanche a dirlo lei disegna meglio di me ahahah…ma forse dovrei dire sigh sigh :-)

La sera, con l’arrivo del papà la caccia è ricominciata e siccome mio marito ama giocare più dei bambini si è messo all’opera e ha disegnato altri indizi….

A volte basta poco per far divertire e far felici i nostri piccoli..basta solo un post-it..anzi 4.

xoxo

Antonella

martedì 6 ottobre 2009

LA LIBRERIA DELLA MIA PRINCIPESSA E…LIBRI, LIBRI E LIBRI

IMG_1369

Questa è la libreria della mia piccola…in tre anni e mezzo si è proprio riempita per benino. E’ un angolo della casa che mi piace molto e che mi mette molta allegria e felicità..io amo leggere e sono così felice che a mia figlia piacciano molto i libri…passione che gli ha trasmesso soprattutto il papà che fin da piccolissima ha voluto comprarle libri…ovviamente io ero d’accordo ma seguendo la regola che i libri vanno presi a seconda dell’età del bambino…come i giocattoli e i cartoni animati da seguire.

Comunque alla fine è sempre stato mio marito a seguire questa parte dei libri...(noi mamme abbiamo purtroppo mille altre cose a cui pensare…+ che ai libri penso sempre “devo comprarle le scarpe” “devo comprarle qualche vestitino”) li leggo anche io a mia figlia ma la maggior parte delle volte è lui che gioca e legge con lei, mentre io cucino, e mi sa che a volte si diverte + lui….è anche per questo è un papà meraviglioso e sono così felice per mia figlia.

IMG_1374

Questo è stato il primo libro che le abbiamo preso…è un libro bellissimo (io amo le sirenette) della categoria del TATTO….su ogni pagina c’è una sirenetta e una scritta….QUESTA NON è LA MIA SIRENETTA LA SUA CODA è TROPPO SQUAMOSA oppure QUESTA NON è LA MIA SIRENETTA LA SUA COLLANA è TROPPO MORBIDA….è sull’ultima pagina c’è uno specchio finto e la scritta ECCOLA LA MIA SIRENETTA…

IMG_1342

Quest’estate ho portato mia figlia nella nuova sede della biblioteca…si è divertita molto…il reparto ragazzi è bellissimo e abbiamo preso qualche libro in prestito e non ero sicura che avrebbe capito o comunque accettato il fatto che poi andavano restituiti…invece si è divertita molto a prendere dei libri..portarli a casa..leggerli e dopo una settimana li abbiamo riportati indietro…nessuna storia né capriccio…aveva capito perfettamente come funzionava.

W I LIBRI…tornerò presto a parlare di questo argomento.

baci e abbracci

Antonella

venerdì 2 ottobre 2009

GRAZIE DI CUORE

orsakkiooq0

Grazie a tutte le persone che si sono preoccupate e che mi hanno scritto dopo la brutta esperienza in ospedale.

Grazie ragazze, ora sto bene…ho passato i tre giorni successimi un po’ scombussolata..ero sempre stanca e il pomeriggio mi facevo il sonnellino quando lo faceva la mia piccola…e chi mi conosce sa che è strano….mai dormito il pomeriggio (dormo poco anche di notte figuriamoci) non dormivo di pomeriggio nemmeno da piccola…mi è capitato solo nei primi mesi di gravidanza…quindi ero un bel po’ sfasata ma ora sono di nuovo sveglissima e attiva come sempre.

Grazie di cuore.

Vi abbraccio tutte.

xxx

Antonella

Related Posts with Thumbnails