lunedì 30 novembre 2009

Giveaway di Bilingue Per Gioco: alla scoperta del mondo

step-300x300 

Ecco cosa mette in palio Letizia nel suo  blog Bilingue per gioco:

si tratta di Step to The World, di GG Kids. E’ un gioco Memory, solo che invece delle solite cartelle con cani, gatti, etc ci sono 15 coppie di calzettoni di legno, che rappresentano le bandiere di 14 paesi, piu’ uno da personalizzare, e riportano anche il nome del paese in Inglese e come si dice buongiorno nella lingua di quel paese.

Il giveaway rimarra’ aperto fino a Lunedi’ prossimo 7 Dicembre alle 20. Lunedi’ sera estrazione del vincitore.

Have a good day

Antonella

venerdì 27 novembre 2009

MA SUCCEDE ANCHE A VOI?

Scrivo questo post perchè non riesco a scrivere i miei post…

MA CHE DICE? direte voi

…il fatto è che spesso vorrei scrivere un sacco di post ma, a parte il tempo, bisogna trovare anche il momento giusto..la giusta ispirazione..le parole .. insomma mi capita di voler scrivere di un sacco di cose ma alla fine non riuscire a farlo e magari appuntarmi su un foglio con delle parole conduttrici per ricordarmi i vari post che vorrei pubblicare…MA SUCCEDE ANCHE A VOI?

Ho aperto il mio blog a marzo e pian piano è diventato sempre + importante per me…mille le ragioni: le persone meravigliose che ho incontrato..cioè voi , il fatto che scrivere un blog è come scrivere un diario e quindi lascia un’impronta di noi..mi piace l’idea che un giorno mi figlia mi legga e soprattutto adoro il fatto di riportare le piccole storie che la riguardano perchè così facendo sono sicura che non le potrò mai dimenticare..anzi peccato non aver aperto il blog prima.

Comunque queste sono le cose di cui vorrei parlarvi prossimamente:

- la rivincita della cartolina: ho ricevuto già 2 cartoline..grazie ancora a smile1510 e polepole presto posterò.

. la danza delle scatole di latta: è stato bello scoprire la mia abbinata..non conoscevo il suo blog e non mancherò di farvelo conoscere ..dopo che ovviamente avrà ricevuto la mia scatola che pian piano si sta riempendo e presto sarà in partenza..che emozione.

- libri, libri e libri…questo post gira nella mia testa da almeno 3 mesi

- BOOK CANDY..state sintonizzate perchè il prossimo mese arriverà

Insomma questa esperienza mi sta regalando davvero molto…adoro ricevere i vostri commenti..

scrivete, scrivete, scrivete mi fate un sacco piacere

….e adoro commentare i vostri post anche se a volte non ho molto tempo e quindi non riesco sempre ma se siete tra i miei preferiti sappiate che vi leggo sempre..leggo ogni singolo post che pubblicate.

Pochi giorni fa ho commentato un post meraviglioso di polepole sul vizio di riflettere..su come guardare e vedere sono due cose completamente diverse …e tatti di TATTIDEE nel suo commento ha citato uno spot davvero bello quindi lo ripropongo qui per farne dono a lei, a polepole e a tutte voi.

Vi abbraccio

Antonella

domenica 22 novembre 2009

COME PIOGGIA

rain

Stamattina stavo guardando un cartone animato con mia figlia..ecco la trama in breve..almeno spero..la sintesi non è tra le mie qualità..ci vorrebbe la mia amica Emanuela per questo (ciao ema..tanti baci)

dunque.. nel cartone c’era un bimbo che disegnava ma nessuno riusciva mai a capire cosa davvero avesse disegnato e ha offeso anche la sua amichetta con un ritratto poco somigliante..allora il nonno saggio gli suggerisce di disegnare con il cuore chiedendogli come vedesse la sua amichetta..il bimbo dice che lei è bella, profumata e allegra..il nonno gli domanda cos’è che ha le stesse caratteristiche e lui dice UN FIORE..allora disegna un fiore e lo regala alla sua amica dicendole che è in quel modo che la vede..(rimedia anche un bacino)..poi va dalla sua mamma e le regala il disegno di un SOLE perchè è così che la vede..lacrimuccia di felicità della mamma e il cartone finisce.

Letizia era vicino a me e non so perchè le chiedo..tu come mi vedi amore? e lei mi risponde COME UN PRATO…e poi mi spiega che il prato è verde e anche i miei occhi sono verdi..OK..ora ho capito!..io le dico che lei per me è come un’arcobaleno..bellissimo, splendende e con tanti colori.

Ora viene il bello..tenetevi forte..a questo punto mia figlia ci ripensa e mi dice

TU SEI COME LA PIOGGIA

Oh mamma! E mo’… cos è sta’ cosa della pioggia…che faccio entro nel panico :) ma poi lei, in tutto il suo splendore, mi dice testuali parole:

IO SONO UN FIORE E TU LA PIOGGIA CHE MI FA CRESCERE

Non avete idea di quanto mi sono emozionata…ma come fa a 3 anni e mezzo ad uscirsene con queste cose..quanto è dolce.

Non guarderò più la pioggia nello stesso modo.

Sono PIOGGIA…felice ed orgogliosa di esserlo.

Vi abbraccio

Antonella

 

venerdì 20 novembre 2009

BISCOTTI AL COCCO

IMG_1436

PREMESSA: i biscotti non mi piacciono, beh..mangio i pan di stelle nel latte macchiato ma a parte questo non sono un’amante dei dolci..ma adoro farli…mi piace davvero molto.

Lunedì notte navigando su internet mi sono imbattuta in una ricettina veloce..dovevo farli subito…in realtà ci ho pensato un bel po’ sul fatto se mettermi all’una di notte a fare biscotti ma non ho saputo resistere.

La ricetta è davvero facile e veloce e mi è piaciuta così tanto che è una settimana che sforno biscotti..sì sì..martedì li ho fatti per rilassarmi dopo le disavventure dal dentista..mercoledì li ho fatti due volte..una volta per ringraziare un collega di mio marito di un regalo e l’altra per mio marito che ne voleva ancora…giovedì perchè mio marito voleva portarli ai colleghi (sono piaciuti moltissimo…mio marito non pensava che il cocco piacesse a così tante persone) e già che c’ero ho provato a fare anche dei biscotti al cioccolato bianco (ma di questi vi parlerò un’altra volta)  e oggi li ho fatti per provare una variante alla ricetta con l’aggiunta del cacao…mio marito è impazzito.. a quanto pare cocco e cacao sono un’ottima abbinata.

Ingredienti:

170 g    farina di cocco (cocco grattugiato)

200 g    zucchero semolato

40 g       farina 00

2              uova intere

un pizzico di sale

zucchero a velo

Preparazione:

Accendete il forno a 180°…in una ciotola (ma nulla vi vieta di usare un mixer, il mio è troppo piccolo) mescolare insieme farina di cocco, zucchero semolato, farina, uova e pizzico di sale…dopo aggiungere ancora  poca farina..l’impasto rimane molto morbido ma è normale. A questo punto fate delle palline della grandezza di una noce e mettetele su una placca ricoperta con carta da forno..(un piccolo trucco per formare le palline è ungersi le mani di olio cosi che l’impasto non rimanga appiccicato alle mani).

IMG_1441

Infornate e lasciate cuocere per circa 12-15 minuti a 180°..finchè non saranno dorati. Lasciate raffreddare e poi spolverate di zucchero a velo.

Sono anche un ottimo regalino di Natale.

Oggi come vi dicevo ho aggiunto alla ricetta un cucchiaio di cacao amaro.

IMG_1446

Io non mangio biscotti ma quanto sono bellini..mi fanno impazzire solo a guardarli..che carini…

Spero vi piacciano :D

Baci

Antonella

martedì 17 novembre 2009

COCCOLE

Oggi sono un po’ triste..nulla di grave…ma stamattina dal dentista ho dovuto togliere un dente..e prossimamente dovrò tornare per sistemare il tutto quindi ulteriori spese  ovviamente..sigh sigh già questo rende tristi ma non so perchè la tristezza che ho è per il dente tolto..non so perchè..da piccola mi è già capitato di togliere un dente e non ci ho dato tanto peso..mentre oggi..complice forse il tempo..la cosa mi ha un po’ spiazzato…ho bisogno di coccole..si sente? Per fortuna alcune amiche mi hanno già consolato e la mia piccola Letizia (gioia della mamma sua), sentendo che dicevo a mio marito che avevo un po’ di male, mi ha abbracciato e baciato la gancia ancora un po’ addormentata dall’anestesia…quanto è dolce :)

Ora per tirarmi un po’ su vi posto una foto..

Ieri Lety stava giocando con le costruzioni di legno (noi adoriamo le costruzioni ma in generale i giocattoli in legno) e ad un certo punto mi dice:

“Mamma non guardare, faccio una cosa e poi tu guardi d’accordo?”

“ok amore, non guardo”

chissà cosa avrebbe fatto..un casa, un castello, una macchina, un robot  insomma tutte cose che fa abitualmente e invece guardate cosa ha fatto?

 IMG_1429

Giuro che sono rimasta di stucco….e poi guardate la Z e la A…se mi ci fossi messa io non mi sarebbe venuto in mente di farle così…brava amore!

La foto poi sono riuscita a farla al volo perchè lei era già pronta a disfare tutto per una nuova impresa… ^_^

Have a nice day

Antonella

 

lunedì 16 novembre 2009

LA DANZA DELLE SCATOLE DI LATTA

 ladanzadelle

Questo è il primissimo swap a cui partecipo e sono emozionata..

da quando ho iniziato a scrivere il mio blog di swap ne ho visti parecchi ma non ho mai partecipato  perchè molti richiedevano magari lavori fatti a mano ed io non mi sono sentita all’altezza…ma  alla danza delle scatole di latte non ho saputo resistere…

regolamento in sintesi:

Cos'é la danza delle scatole di latta?
Uno scambio, un pensiero, una scatola di latta da scegliere ed inviare a qualcuno che il caso avrà assegnato. Possono essere grandi, piccole, piccolissime, nuove, antiche, vecchie, colorate, sbrecciate, tonde, quadrate... ma tutte dovranno contenere un qualcosa dentro. Come un piccolo tesoro nascosto da un bambino (ma non deve essere per forza un giocattolo!) e ritrovato anni dopo.

Come si partecipa?
Mandando una email al mio indirizzo di posta elettronica
calmeetcacao@gmail.com con oggetto la danza delle scatole di latta, scrivendo l'indirizzo dove vorrete ricevere il pacchetto, specificando il link al vostro blog (se ne avete uno) oppure scrivendo qualche righa che parli di voi giusto per aiutare chi dovrà scegliere la scatola da inviarvi.
Tutto questo entro e non oltre il 20 novembre 2009 ore 12.

Sul blog calme et cacao troverete il regolamento completo e soprattutto un blog meraviglioso da visitare.

Se volete partecipare affrettatevi.

xoxo

Antonella

 

 

domenica 15 novembre 2009

ONE LOVELY BLOG AWARD

lovely-blog-award-copy

Che sorpresa..un altro premio ricevuto…arrossisco e ringrazio con tutto il cuore un blog di cui vi ho già parlato: ballando con sofia

Ecco le regole:
1.) Post it on your blog together with the name of the person who has granted the award and her blog link.
2.) Pass the award to 5 other blogs that you have recently discovered and think are great!
3.) Remember to contact the bloggers to let them know they have been chosen for this award.

Ora tocca a me premiare alcuni blog che ho scoperto recentemete..sforo di poco e ne premio 6..posso? sì dai.

magnolia wedding planner

nella cucina di Ely

Ba’s blog

fragole a merenda

il trespolo di anacleto

Anto Io solo Io

Ne approfitto poi per ringraziare anche cinzia che mi ha premiato con questo:

a1ea6229c76a7796fde3f948dc820593_thumbnail

Un premio che avevo già ricevuto ma non per questo meno gradito..sono lusingata.

siete tutte troppo buone..grazie di cuore.

baci e abbracci.

Antonella

sabato 14 novembre 2009

mercoledì 11 novembre 2009

WORLD PEOPLE

BLOG CANDY di POESIAESTIVA

blogcandy

Poesiaestiva  e il suo blog candy da non perdere…ci saranno 2 estrazioni e quindi 2 vincitrici…io incrocio le dita…

scadenza il 15 novembre

per chi non conosce questo blog andate a visitarlo è davvero molto bello.

xoxo

Antonella

JULIE & JULIA


TRAMA:

Julie Powell ha 30 anni, vive nel Queens e ha un monotono impiego come segretaria. Ha bisogno di qualcosa che spezzi la monotonia della sua esistenza così decide di prendere la copia di sua madre del libro di cucina scritto da Julia Child nel 1961 Mastering the Art of French Cooking. Dopo averlo letto apre un BLOG nel quale stabilisce di preparare tutte le 524 ricette nel giro di un anno.

E’ attualmente nei cinema..spero di riuscire ad andare per vederlo.

Qualcuna di voi l’ha già visto? Io credo che sia molto bello.

Baci

Antonella

martedì 10 novembre 2009

IN ARRIVO UN FILM SULLE MAMME BLOGGER


Al centro della storia Uma Thurman madre di 2 figli, nei panni di una blogger ed aspirante giornalista per Lunchbox. La donna dovrà, nello spazio di poche ore, riuscire a farsi assumere e portare a terminare i preparativi per il party del sesto compleanno della figlioletta, ostacolata da una miriade di contrattempi metropolitani.

Non vedo l’ora di vederlo.

baci

Antonella

LA RIVINCITA DELLA CARTOLINA

cartolina_100

Sul blog Ballando con sofia ho trovato questa splendida iniziativa che è partita da WWM una mamma in giro per il mondo che ora si trova a Las Vegas…Loro chiedono a chi volesse aderire di spedire loro una cartolina e se volete ricambieranno spedendovi una cartolina.

Ormai nella cassetta della posta non si trovano più lettere e cartoline ma solo bollette e pubblicità e questo è davvero un gran peccato.

A me è sempre piaciuto ricevere e spedire lettere e cartoline..fin da piccola..mi ricordo che lo facevo anche con mia cugina che abitava nel paese accanto al mio e spesso ci vedevamo prima di ricevere le nostre lettere..ma era bella l’attesa, la sorpresa dell’arrivo e la curiosità di cosa c’era scritto…conservo ancora tutto..lettere e cartoline ricevute..alcune inserite anche nelle varie SMEMORANDE (conservo anche quelle..un anno ne scrissi addirittura tre).

Ormai non si scrivono + lettere e le cartoline siamo ancora in pochi a spedirle…per questo per i compleanni di mia figlia spedisco gli inviti sempre via posta…mi piace l’idea di fare questa sorpresa a parenti ed amici….

Io ho aderito subito ad entrambe.

L’idea consente anche di fare impazzire le poste ^_^

baci

Antonella

domenica 8 novembre 2009

E’ PARTITO TUTTOEASY MagazineCréativité

Ecco di cosa si tratta:

logotuttoeasyok

TuttoEasy MagazineCréativité, nasce dall'esigenza di creare una Community di Creative.

Lo scopo è quello di avere un’ulteriore occasione di visibilità per tutte.

Negozietto

Da Domenica 8 Novembre 2009 diventerà attivo! Basterà diventare sostenitrice del blog e per partecipare scrivere a: tuttoeasy@gmail.com, inserendo nella mail come oggetto: LA BOUTIQUE DI......... e nella mail, importante, scrivete l'indirizzo del vostro blog, altrimenti non possiamo inserirvi nei link, dopodichè riceverete SOLO l'invito (domenica) per entrare e avere la possibilità di pubblicare la vostra creazione con titolo LA BOUTIQUE di............. (i puntini di sospensione vanno sostituiti con il nome che desiderate) e con un massimo di tre foto (tassativo 10x15 a 72 dpi), testo descrittivo (breve max 5 righe) ed email personale.

Riceverete solo una mail d'invito in risposta alle vostre domenica 8 novembre e poi solo i lunedi seguenti.

Abbiamo previsto poi, la possibilità di inserire i link dei blog personali, degli enti, dei comuni, delle aziende, delle scuole e di altre associazioni che promuovono la creatività a 360 gradi. E poi ancora informazioni in merito a: eventi, fiere, mercati, mercatini, sfilate, corsi, tecniche, materiali, creazioni, pubblicazioni e tutto quello che accade vicino e lontano da noi. Sarà interessante, interagire tra noi per divulgare le informazioni utili al nostro arricchimento professionale e individuale.

Stiamo costruendo uno spazio dedicato a scambi di idee, commenti, opinioni, suggerimenti... un blogforum (di solo testo) che si chiamerà VotrevienRose!!! Presto troverete un link in tuttoeasy per potervi accedere!

Non vi nascondiamo che ci piacerebbe organizzare incontri a tema tra le associate, in luoghi di relax, dove poter toccare con mano le nostre creazioni, scambiare opinioni, proporre corsi e consolidare la nostra amicizia, per ora solo virtuale!

Siamo certi che questo MagazineCréativité può divenire uno strumento prezioso di interesse per tutti.

Senza perdere mai di vista la passione e il divertimento! Insieme si può! Che cosa ne pensate?

Io penso che sia una bella iniziativa.

Ecco il blog di Daniela e date anche un'occhiata ai suoi manuali.

xoxo

Antonella

8 DOMANDE SU DI ME

Rosita del blog mamma creativa mi ha scelto per partecipare a questo simpatico giochino…grazie di cuore Rosita per aver pensato a me. 

1) 6 nomi di come ti chiamano

Antonella

Anto

Leila

tatina

mamma

amore - anche mia figlia mi chiama così, lei dice che mi chiamo mamma amore antonella : )

2) 3 cose che indossi in questo momento:

pantaloni neri

maglia bianca

ciabatte

3) 3 cose che hai fatto, stanotte, ieri e oggi

relax davanti alla tv

pranzo con la famiglia nonna e zii

colazione, sistemato casa e cucinato

4) 2 cose che hai mangiato oggi

latte macchiato e pan di stelle

polpette al sugo

5) 2 persone a cui hai telefonato oggi

oggi ancora a nessuno

6) 2 cose che farai domani

lavatrici

stirare

7) 3 bibite preferite

acqua

fanta (ma ho fatto un fioretto a fine anno e per un anno non la devo bere…a capodanno festeggerò con la fanta visto che non bevo spumanti..in realtà non mi piace nessun tipo di alcol)

spremuta d'arancia

8) fai partecipare altre 5 persone (qui diventa difficile chiunque voglia partecipare lo faccia mi raccomando senza problemi…io ne approfitto per nominare 5 nuovi blog che ho scoperto nelle ultime 2 settimane)

passodoppio

tutto in cartella

bilingue per gioco

calme et cacao

ballando con sofia

Spero che a voi e alle 5 nominate piaccia questo giochino..mi raccomando fate un saltino a vedere questi blog appena scoperti sono davvero magnifici.

Baci e abbracci a tutti

Antonella

giovedì 5 novembre 2009

HAPPINESS

Fine anno scorso ho perso il mio lavoro (che facevo da 7 anni) a causa della crisi…

la ricerca è stata dura … soprattutto per le mamme come me in cerca di un lavoro part-time ma finalmente l’ho trovato…

Sono felicissima..vi racconterò poi come andrà..non vedo l’ora di iniziare.

happy

GRAZIE SIMO…CON TUTTO IL CUORE.

xoxo

Antonella

Related Posts with Thumbnails