venerdì 16 luglio 2010

[CaT 01] Fila che strocca, strocca che fila

Eccoci giunti alla prima tappa della caccia al tesoro 2010 di Mammafelice. L’anno scorso non sono riuscita a partecipare..quest’anno voglio unirmi all’allegra compagnia per il gusto di divertirmi…perchè il bello di un’avventura come di una caccia al tesoro è partecipare non vincere…conta il viaggio e le persone con cui lo percorri.

La prima prova consiste nell’inventare una filastrocca…tema “le vacanze con i bambini” e dev’essere accompagnata da un disegno fatto da noi o dai nostri bambini.


Il disegno l’ha fatto Letizia (menomale..io sono proprio negata ^_^)


securedownloadlkk


La filastrocca l’ho scritta io..ma fatemelo dire..è stata durissima..sembra facile… sono sicura che per qualcuno lo è pure..ma per me è stata un pochino dura iniziare..poi ci ho preso gusto.


Eccole la mia filastrocca:


Nel mio cuore ci sono le parole


ma sul foglio fan capriole


provo allora a pensare a te


scrivendo quello che tu dici a me.


Mamma al mare voglio andare


ed i granchietti acchiappare


un retino ti servirà


certo papà me lo comprerà.


Nel mio cuore ci sono le parole


forse ora verranno da sole


con la sabbia ti vedo giocare


ed una storia inventare


il papà si improvvisa drago volante


e tu amore cavaliere aitante


occhio al dragone. arriva una fiammata


ma tu ridi e gli lanci l’acqua gelata


Nel mio cuore ci sono le parole


che ora volano come “aquilone”


Il bagnetto è finito


ed il drago sconfitto


papà è felice e divertito


e tu lo guardi con spirito rapito.


Da piccola ho sempre sognato di trovare amore e meraviglia


ed ora eccomi qui con voi: la mia famiglia.



baci


Antonella


6 commenti:

Balubina69 ha detto...

bella, bravaaaaaaaaaa... e che bel disegno!! :-)

Soribel ha detto...

bellissima anto!!! e che bel disegno!!!
come va la caccia a piccolo??

Antonella ha detto...

@Balubina69: grazie cara

@Soribel: la caccia a piccolo non procede purtroppo

mariacristina ha detto...

Hai ragione, mica facile:) E complimenti a Letizia!

Anonimo ha detto...

E' bellissima, Antonella!

La tua lieve filastrocca
ha lasciato la mia bocca
come un forno ben aperto
Tu lo sai cos’ho scoperto?
Che mi piace proprio tanto
Ma non puoi sapere quanto!!!
;-))
polepole

Antonella ha detto...

@polepole: ciao tesoro, grazie che dolce che sei? come stai e la p,m.? spero bene.scrivimi quando hai tempo e raccontami.
ti abbraccio forte forte
Antonella

Related Posts with Thumbnails