mercoledì 21 luglio 2010

[CaT 02] Ricette x Gioco

collage-ricette-per-giocoEccomi qui a presentarvi la seconda prova della caccia al tesoro di MF e mi continuo a chiedere, perchè davvero non mi ricordo, come ho fatto a non riuscire a fare nemmeno una prova l’anno scorso…boh.

La seconda tappa consiste nel cucinare una ricetta semplice e accattivante per i bambini, prendendo spunto dal blog di Natalia, scegliere una ricetta, darle un tocco personale e fotografarla

Le ricette di Natalia sono tutte da provare e scegliere è stato difficile ma mi sono fatta ispirare e quando ho visto questa semplice ricetta: un uovo, un pomodoro..un fiore nella mia testolina si è accesa una lampadina e si è trasformata in un uovo, un pomodoro…un funghetto.

Come si è divertita Letizia quando ha visto questi funghetti…era tutta contenta “mamma mettili qui vicino a me mentre mangio”.

L’uovo sodo non l’aveva mai assaggiato ma stavolta ha voluto provare.

Provate le ricette di Natalia sono davvero belle e divertenti..ah quel bruco alla nutella è geniale..alla prossima festa ci sarà di sicuro..e magari si trasformerò anche in farfalla :)

La mia ricetta è semplice: fate le uova sode e tagliate un po’ la base per farle stare diritte..tagliare a metà i pomodori e svuotateli, metterli sulle uova e mettere dei puntini di maionese..sistemate su un letto di insalata e siete pronti per un pic-nic.

IMG_2499

Questa è la foto: il cestino da pic-nic mi è stato gentilmente prestato da mia figlia ;)

baci

Antonella

 

16 commenti:

a.vittoria@libero.it ha detto...

Geniale!!
La trovo una splendida idea...proprio sabato sera avrò cugini e parenti qui a casa per una serata a buffet....mi sa che qualche fungo ci scappa...sono d'effetto....e poi io adoro le uova....mi domando però quanti dovrei farne...ehheeh....siamo in parecchi....
vediamo....
rimane il fatto che questi funghi sono bellissimi!!

a.vittoria@libero.it ha detto...

Geniale!!
La trovo una splendida idea...proprio sabato sera avrò cugini e parenti qui a casa per una serata a buffet....mi sa che qualche fungo ci scappa...sono d'effetto....e poi io adoro le uova....mi domando però quanti dovrei farne...ehheeh....siamo in parecchi....
vediamo....
rimane il fatto che questi funghi sono bellissimi!!

Piccolalory ha detto...

Meraviglia!! Proprio ieri mi dicevo: "se non fossi in montagna con frigo vuoto e cucina ridimensionata!" E invece... semplici e geniali questi funghetti!

Antonella ha detto...

@vittoria: ti ringrazio..dai e fammi sapere se li fai..saranno un successone..a tavola anche l'occhio vuole la sua parte.

@Piccolalory: grazie..,sono semplici, veloci e divertenti per i bimbi..ma anche per noi diciamolo ahaha..baci alla tua lety

Pollon72 ha detto...

Bravissima! Che carini i funghetti, anche io tempo fa li avevo fatti al mio Topastro ma lui non li ha voluti nemmeno assaggiare, sigh! Quindi me li sono mangiati io! Noi invece mi sa che questa tappa della caccia al tesoro la saltiamo. Ciao!!!

mariacristina ha detto...

Bellissime le uova-funghetto, complimenti:)

Pollon72 ha detto...

dimenticavo, complimenti anche per la foto, davvero simpatica!

natalia ha detto...

freschi, divertenti e molto invitanti. gli ingredienti ci sono quasi sempre in casa e tutto è facilmente riproducibile. complimenti antonella anche per lo spunto della foto. ps ringrazia tua figlia anche da parte mia!
ah e grazie per le belle parole che mi hai dedicato nel tuo post

Antonella ha detto...

@Pollon72: grazie cara, mi spiace che la salti dai magari ti viene l'ispirazione una sera mentre cucini :)..ho adorato la tua filastrocca..ero straconvinta finisse tra le favorite :)
un bacio a te e al piccolino

@mariacristina: grazie cara :)

@Natalia: ma grazie Natalia..e grazie a te per le tue ricette.

AbcHobby.it ha detto...

fanastica idea.. le tue uova sono davvero invitanti!!

bacioni eli

Antonella ha detto...

@AbcHobby.it: grazue eli.vi mando un grande abbraccio..buona giornata baci

Mirtilla ha detto...

ma che cose bellissimeeee

MAMMOLINA ha detto...

Ottima invenzione, veloce e di effetto, brava! Ti ricopierò (non nella CaT, nella vita reale s'intende!)

Lety ha detto...

ma che brava che sei stata!!! proprio un'idea geniale! :)

Antonella ha detto...

@Mirtilla: grazie cara..baci

@Mammolina:grazie cara anche per le info vacanziere. baci

@Lety: grassie lety. baci baci

Balubina69 ha detto...

che idea meravigliosa ahaha troppo forte!! :-) complimenti!!

Related Posts with Thumbnails