lunedì 2 agosto 2010

BUONE VACANZE CON DOLCEZZA

IMG_2527

Siamo in partenza e quale modo migliore che salutarci con qualcosa di dolce.

Sul blog di francesca casa dolce casa che seguo sempre e di cui, oltre alle ricette, amo moltissimo le fotografie (spero che un giorno pubblichi un libro), mi sono imbattuta in una ricetta che mi era sfuggita…non ho resistito e ho dovuto provarla..come sapete non sono un’amante dei dolci, anche se amo farli, ma i suoi scatti mi fanno venire l’acquolina in bocca…la mia foto non rende giustizia a questa ricetta..andate QUI e poi ditemi come si può resistere ^_^.

PICCOLE FROLLE CON MARMELLATA DI FRAGOLE E COPERTURA CRUMBLE

Ingredienti
200g di farina bianca
25g di farina gialla
75g di zucchero
150g di burro
marmellata di lamponi (io ho usato quella di fragole)

per la copertura crumble
100g di farina
70g di zucchero
70g di burro

Versa in un mixer le farine, lo zucchero e il burro. Aziona fino a quando gli ingredienti hanno un aspetto granuloso. Versa il composto in una teglia quadrata di 20 cm di lato rivestita di carta forno e schiaccialo in modo uniforme formando una base regolare. Versa sulla base la marmellata. Sbriciola con le dita gli ingredienti per il crumble e distribuiscilo sulla marmellata. Inforna a 180° per circa 20/30 minuti. Togli dal forno, lascia raffreddare leggermente e taglia a quadrotti

Come si nota dalla foto il mio crumble non è venuto benissimo perchè l’ho impastato troppo, la prossima volta faccio + attenzione, ma era delizioso..una ricetta fantastica: facile, veloce e buona..non per niente Francesca chiama questi dolcetti “piccole frolle dal mondo dei sogni”.

Vi auguro di passare delle splendide, serene e riposanti vacanze.

Un abbraccio grande

Antonella

10 commenti:

Twins(bi)mamma ha detto...

uhmmm che saluto gustoso...buone vacanze.... a me manca ancora una settimana..poi ci "postiamo" da settembre... buon diverrimento...

La stanza di Lizzie ha detto...

Mmh, buona! Da fare alla prossima occasione! Buone vacanze anche a te!

Piccolalory ha detto...

Buone vacanze!! Anche noi in partenza... e anch'io ai fornelli a far biscotti :-)

Sandra Maccaferri ha detto...

Mmmmm.... che attentato al mio autocontrollo!!!
Buone vacanze.

mariacristina ha detto...

Che buona! E Buone vacanze:):):)

*Katia* ha detto...

buone vacanze!!!!!!!!!!

Tatti ha detto...

Buonissime vacanze Antonella!
Un bacio
Tatti

lizzy ha detto...

la provo di sicuro! Promesso!!!

Anabella ha detto...

Buone VAcanze!! un piacere trovare il tuo blog! un beso grande da Roma
Anabella

poesiaestiva ha detto...

ciaoooo Anto!!come va?l'ho provata questa ricetta è buonissima!!! la devo rifare :-))grazie !!

Related Posts with Thumbnails