giovedì 21 ottobre 2010

UNA STAGIONE: l’Autunno

E anche questa settimana partecipo con gioia all’iniziativa di Ester - KOSENRUFU MAMA -

10 ottobre 2010 (13)

Le domenica d’Autunno:

da un po’ di tempo, ogni domenica, ci ritroviamo tra noi amici e andiamo a fare colazione fuori. Un paio d’ore in cui ci facciamo due risate o a volte per parlare di cose più serie. Sono tutti amici di vecchia data…io li conosco da quando avevo 15 anni (quindi da quasi 19 anni) e alcuni tra loro si conoscono anche da molto prima…sono stati una famiglia per me..quella casa stabile e sicura dove potersi rifugiare in un periodo che per me è stato difficile.

Adoro questa foto…quei due sono e saranno sempre i miei + cari amici ^_^

Venite amici, che non è tardi per scoprire un nuovo mondo.

Io vi propongo di andare più in là dell’orizzonte e,

se anche non abbiamo l’energia che in giorni lontani mosse la terra e il cielo,

siamo ancora gli stessi:

unica ed eguale tempra d’eroici cuori,

indeboliti forse dal fato,

ma con ancora la voglia di combattere, di cercare, di trovare e di non cedere.

Lord Tennyson

Auguro a tutti una splendida giornata d’Autunno.

Baci

Antonella

7 commenti:

Mirtilla ha detto...

;)

Debbie ha detto...

Cara Antonella,
sapessi quanto mi piacerebbe avere degli amici di vecchia data come te! Purtroppo io, per via di vari spostamenti, ho perso un pò tutte le amicizie di vecchia data e, se devo essere sincera, questa forse è una delle poche cose che mi mancano davvero. Un caffè al bar con gli amici...che meraviglia! ora sono in una zona nuova, è già un anno in verità, speriamo di ricreare un circoletto di amici da bar! un abbraccio
Debbie

sandramilù ha detto...

Che bello questo post! da lacrimoni di commozione...la poesia è davvero bella ,ma ancora più dolce eforte è la dedica che rivolgi ai tuoi amici....sono davvero un valore prezioso!!!
Ti auguro di assaporare la vita sempre con questo sereno entusiasmo e questa dolcezza!!!
Buonissima giornata a te cara!!!

Ragnetto ha detto...

Che bel post! Anche a me, essendomi spostata dal mio paese, manca tantissimo avere un circolo di amici con i quali andare a passare un pò di tempo al bar per parlare del più e del meno. Un abbraccio fortissimo, ely

Sandra Maccaferri ha detto...

Un tesoro prezioso da cullare con amore.
Bella la colazione dalla domenica. Vi auguro anni ed anni a venire.

Nella mia soffitta... ha detto...

Le amicizie di vecchia data. Quelle sicure, quelle che hanno superato la prova del tempo. La costanza!
L'amicizia è un bene così prezioso ed è un impegno ed un piacere coltivarla!
Bellissima l'idea di vedersi la domenica mattina per fare colazione fuori! :-)
Buon venerdi cara Antonella
Ti abbraccio

kosenrufu mama ha detto...

che bella questa abitudine!!! vedersi per colazione...non ci avevo mai pensato! di solito mi organizzo per la sera, ma la colazione... il mattino ha l'oro in bocca!!!!

Related Posts with Thumbnails