domenica 31 gennaio 2010

10 COSE CHE MI FANNO FELICE

happy_1011-kopie

Contribuisco anche io a far felice Polepole de’ “Ilcircolovizioso” e raccolgo il premio e l’invito a giocare a questo bel giochino elencando 10 cose che mi fanno felice:

1. La mia piccola Letizia..il mondo si è tinto di rosa da quando c’è lei..la amo da impazzire.

2. Angelo (mio marito) quando mi imita..mi fa morire dal ridere.

3. La mia bimba quando mi dice che mi vuole tanto bene, quando mi abbraccia, quando mi sorride, quando mi bacia..insomma tutto..avete capito :)

4. I miei amici..molti di loro sono stati e sono la mia famiglia…e da quando ho il blog…le mie amiche del web.

5. Fare biscotti.

6. Pensare e trovare il regalo adatto per ogni persona.

7. Leggere un bel libro che riesca a farmi sorridere o piangere..il potere della buona scrittura.

8. ascoltare una bella canzone.

9. la primavera e il cielo azzurro

10. Nicoletta..un’amica blogger davvero speciale..che mi sta rendendo molto felice..lei sa perchè e presto lo scoprirete anche voi.

Ora il regolamento dice di elencare 10 cose che ci rendono felici FATTO…e passare il premio a 10 blog che ci fa piacere leggere…MA non ci riesco…sono tanti i blog che amo seguire e quindi passo il gioco a tutti coloro mi seguono e passeranno di qui leggendo questo post…e come ha detto polepole:

Raccogliete pure il premio, quindi, fate un bel post raccontando le prime dieci cose che vi rendono felici e lasciate un commentino con il link del vostro post qui…allenarsi alla felicità come dice polepole…che ringrazio perchè leggerla è sempre davvero molto bello.

baci

Antonella

venerdì 29 gennaio 2010

BLOG CANDY DI COCORIE’S WORLD

all_you_need_is_love_pink_thumb

Bellissimo blog candy di cocorie’s world..correte a partecipare scadenza 1* febbraio.

BUON COMPLEANNO LETIZIA

IMG_1656

Oggi compi 4 anni…tanti auguri tesoro

e come ci diciamo sempre:

ti vogliamo tanto bene

verso l’infinito e oltre.

mamma e papà

giovedì 28 gennaio 2010

SCARLATTINA

gerry%20(42)

Ieri Letizia non si è sentiva bene e ho notato che aveva puntini su tutto il corpo..

oggi la pediatra ci ha detto che è SCARLATTINA..

domani compleanno a casuccia tranquilli tranquilli..per fortuna la festa grande era prevista per il 6 febbraio.

Spero di non prendermela pure io visto che l’’anno scorso ho preso da lei la varicella…sono stata malissimo..momenti da dimenticare :o)

Guarisci presto tesoro mio.

xoxo

 

mercoledì 27 gennaio 2010

BOOK CANDY..manca poco

80255_6Y243XHBG6Z5MRBHHZ5B7MFNZUXHFA_racconto__H111054_L

Il 7 febbraio si avvicina e quindi anche l’estrazione dei vincitori al book candy.

Dunque, tra tutti quelli che hanno partecipato lasciando un commento, a proposito..siete stati in tantissimi, proprio non me l’aspettavo…ho conosciuto tanti nuovi blog fantastici..grazie a tutti per aver partecipato, verrà estratto un vincitore che riceverà un libro a sua scelta oppure un libro scelto da me per quelli che hanno preferito fidarsi dei miei gusti…il libro intanto l’ho scelto ma mantengo il segreto per non rovinare la sorpresa :o)

Per quelli che invece erano e sono diventati miei lettori fissi ,,,una seconda estrazione e il libro che il fortunato estratto vincerà è

il racconto dell’isola sconosciuta di Josè saramago

questo piccolo libro mi è molto caro perchè è stato una delle bomboniere del mio matrimonio  visto che il tema  del ricevimento erano appunto gli scrittori. Comunque vada ve lo consiglio perchè è davvero molto bello.

In bocca al lupo a tutti.

baci

Antonella

 

lunedì 25 gennaio 2010

BOZZA INVITO COMPLEANNO

 img062

il tema della festa si capisce vero? :o)

Venerdì la mia piccola compirà 4 anni..il tempo vola.

baci a tutti

Antonella

domenica 24 gennaio 2010

PROFUMO DI PRIMAVERA CON LIZZY

BANNER_CANDY

 

 

 

 

 

 

 

se anche voi avete voglia di primavera non perdetevi il magnifico candy primaverile di Lizzy, e se non lo conoscete, il blog vi incanterà.

mercoledì 20 gennaio 2010

BISCOTTI AL CIOCCOLATO E PERE..da leccarsi le dita


Come ho già detto, per Natale ho confezionato un sacco di regalini biscottosi e pensando ad alcune amiche che amano la torta al cioccolato e pere ho pensato di creare dei biscotti con cioccolato e pere.
L’ispirazione me l’ha data
Carolina con la ricetta dei biscotti alle fragole e mi sono cimentata in questo esperimento..ed è riuscito alla grande..sono piaciuti a tutti…ora ve la ripropongo con qualche modifica e mettendo il cioccolato al posto del cacao…
piccoli dolcetti che profumano di amicizia :)
Ingredienti

300 g di farina 00 + 50 g
cioccolato fondente 35 g
1 uovo
125 g di burro ammorbidito
150 g di zucchero finissimo
70 g di pere tagliate a pezzetti piccoli
1 cucchiaino di lievito in polvere
1 cucchiaino di essenza di vaniglia
un pizzico di sale
zucchero a velo


Sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente con un cucchiaino di burro, in una terrina capiente metti 300 g di farina, il lievito e un pizzico di sale (io li setaccio sempre prima ma non è obbligatorio). Incorpora il burro e amalgama il tutto fino ad ottenere un composto granuloso. Unisci l'uovo senza però mescolare troppo. A questo punto unisci lo zucchero e l'essenza di vaniglia e amalgama fino a formare una pasta morbida a cui poi aggiungere il cioccolato fuso e i 50 g di farina ed infine mettere i pezzetti di pere. Lavora la pasta su una superficie leggermente infarinata fino a che sarà liscia. Dagli la forma di un rotolo dal diametro di circa 5 cm, avvolgila nella pellicola e metti la pasta in frigo a riposare per almeno 30 minuti. Successivamente scalda il forno a 170 gradi. Taglia la pasta a fette dello spessore di 1 cm e mettile su delle teglie da forno (ricoperte con la carta da forno) distanziandole una dall'altra (cuocendo tendono ad allargarsi). Inforna e cuoci per circa 8-10 minuti. Una volta raffreddati spargere lo zucchero a velo.

Con questa ricetta partecipo al 1° contest 2010 di Ele ...”da leccardi le dita”… se non conoscete il blog di dEleciouSly correte a visitarlo. xoxo

lunedì 18 gennaio 2010

TANTI AUGURI A ME e fondant au chocolat

IMG_1630

E sono 33 ed eccomi qui per festeggiare anche insieme a voi che siete diventati parte importante del mio quotidiano…grazie a tutti per i vostri commenti, il sostegno e soprattutto per l’amicizia.

Gradite una fetta di fondant au chocolat? Piace anche a me che non amo i dolci…e questo vi dice tutto sulla bontà di questa torta. (Poi tornerò a mettere la ricetta).

Vi auguro uno splendida giornata.

Un abbraccio

P.S.: era la prima volta che provavo a fare questo dolce ma dopo averlo visto da Sigrid de “il cavoletto di Bruxelles” uno dei miei blog preferiti, non ho saputo resistere e non tanto per golosità, visto non sono golosa di dolci ma perchè la foto postata da lei è così bella ed invitante che mi ha invogliato a farlo..il potere delle foto…c’è tutto un mondo affascinante dietro la fotografia del cibo.

Grazie a tutti di cuore per gli auguri.

Eccovi la ricetta: come suggerito da Sigrid ho cotto il dolce per 35 minuti invece di trenta a 170° in forno ventilato per ottenere un cuore meno morbido.

fondantfanny-text-ssl

baci

Antonella

Con questa ricetta partecipo al 1° contest 2010 di Ele ...”da leccardi le dita”… (non ho potuto partecipare con i biscotti cioccolato e pere perchè sono un dolce secco ma no problem) se non conoscete il blog di dEleciouSly correte a visitarlo. xoxo

4262406794_b18416b3b0_o

venerdì 8 gennaio 2010

IO SONO… e gLee

Io sono..i miei amati JOURNEY..scoperti a 15 anni grazie al mio amico Davide che mi fece una cassettina (vi ricordate le audiocassette..vero? che ogni tanto dovevano prendere una bic per metterle a posto perchè si erano srotolare nello strereo e poi registrare le canzoni dalla radio..che nostalgia) comunque con i journey è stato subito amore..di quell’amore che ancora oggi spesso mi potete sentire canticchiare tra me e me le loro canzoni..perchè quando la musica ti entra nel cuore  è così che funziona.

A dicembre su sky c’è stata la prima puntata o pilota del telefilm gLee..ne avete sentito parlare? un telefilm da teen ma a me piace visto che ha aperto i battenti con i fantastici journey (il mio grazie agli autori o a chiunque abbia deciso per i journey) e che, a quanto ho capito, continuerà facendoci sentire le + belle canzoni dei nostri tempi..speriamo… intanto mi sono goduta l’inizio grandioso con DON’T STOP BELIEVIN’

e guardate qui cosa ci aspetta dal 21 gennaio

baci

Antonella

martedì 5 gennaio 2010

BOOK CANDY – per iniziare bene l’anno nuovo

 gerry%20(50) 

“Nessun vascello c’è che come un libro

possa portarci in contrade lontane.”

Emily Dickinson

Questo mese io e mia figlia festeggiamo il compleanno..il 18 gennaio io farò 33 anni mentre il 29 gennaio mia figlia farà 4 anni…come vola il tempo..comunque vogliamo festeggiarlo con voi con questo BOOK CANDY per ringraziare tutti quelli che ci seguono..per le parole, per l’affetto, per l’amicizia..ho conosciuto persone davvero splendide…grazie di cuore.

In palio un LIBRO ovviamente che devo ancora scegliere e che vi comunicherò a breve a meno che non preferite che sia una sorpresa :)  …ce ne sono così tanti belli tra cui scegliere.

Le regole per partecipare:

- Lasciare un commento a questo post magari scrivendomi quale libro è nella vostra lista dei desideri.

- Scivere un post sul vostro blog (se l’avete) inserendo il logo del book candy con il link a questo post.

-  Per quelli che sono tra i miei sostenitori/lettori fissi o lo diventeranno..ci sarà una seconda estrazione..in palio sempre un libro ovviamente.

La scadenza è il 7 febbraio…nei giorni successivi la mia piccola farà le due estrazioni.

Un abbraccio

 

Related Posts with Thumbnails