martedì 30 marzo 2010

UN ANNO DI BLOG E GIVEAWAY

   foto 1

 Un po’ in ritardo ma come promesso ecco il giveaway per festeggiare il primo anno del mio blog.

Grazie a tutti quelli che mi seguono e che mi scrivono..è un grande piacere leggervi.

Attimi di letizia è diventato un posticino speciale dove racchiudere le emozioni e i ricordi  più cari e grazie a questo angolino magico ho conosciuto tanti meravigliosi blog creativi (mi stupisco sempre di vedere quello che le vostre manine e i vostri cuori sanno creare) ma soprattutto ho conosciuto delle persone meravigliose con cui ho stretto una bellissima amicizia…e questo è il dono più grande che ho ricevuto in questi dodici mesi.

Il vincitore del  giveaway riceverà questa meravigliosa bambolina, con un gattino nella sua borsetta,

foto 4

foto 3

creata appositamente per il mio compleblog da Lizzy di chiamatemi Lizzy o de’ la gugliata screanzata.

Le regole per partecipare:

- Lasciare un commento a questo post scrivendo quale nome dareste a questa bambolina…un solo nome mi raccomando, divertitevi con la fantasia :)

io e mia figlia sceglieremo come vincitore chi avrà dato alla bambola il nome più bello, secondo i nostri gusti ovviamente :)

- linkare il giveaway sul vostro blog.

scadenza 22 aprile.

Un abbraccio forte

Antonella

L’AMORE PER LO STUDIO

amore-studio

Letizia ha ancora 4 anni e quindi la scuola e lo studio sono ancora lontani dai miei pensieri ma mi piace leggere le avventure di chi già affronta lo studio con i propri figli…tutto può essere utile per informarci, per crescere, per arrivare più pronti e perchè no? anche più saggi…e inoltre molte volte certi consigli possono essere utili anche in altre situazioni della vita.

Oggi sul blog tutto in cartella, che seguo dall’inizio e che trovo fantastico, ho letto di questo articolo scritto da mammafelice.

Qui sotto un assaggio dell’articolo l’amore per lo studio…vi consiglio di andare a leggerlo perchè molto bello e le cose belle vanno condivise:

Lo studio è un atto di amore, non di terrore.
Più lo minaccerai di togliergli le cose che gli piacciono, meno lui troverà i motivi per studiare, perchè dalla sua vita tu avrai allontanato la bellezza.
E la bellezza è importante a tutte le età.

AIUTALO AD AMARE
Insegnagli ad amare. Insegnagli a ridere. Insegnagli ad essere curioso e a cercare da solo le sue risposte.
Insegnagli che studiare è la sua via di liberazione, per diventare quello che lui è.

AIUTALO A GESTIRE I TEMPI
Aiutalo ad organizzarsi. Chiedi a lui quanto tempo vuole dedicare allo studio nel pomeriggio: se preferisce studiare alle 2, alle 4 o la sera; se i videogiochi preferisce usarli UN’ORA la sera, a metà pomeriggio o dopo pranzo; se ha bisogno che tu stia ad ascoltarlo mentre ripete la lezione; se ha bisogno di piccole ripetizioni per colmare alcune lacune…

baci

Antonella

 

sabato 27 marzo 2010

IMAGINE

Immagina non ci sia un paradiso.

Provaci, è facile.

Nessun inferno sotto di noi.

Sopra di noi solo il cielo.

Immagina che la gente viva nel presente.

Immagina non ci siano paesi.

Non è difficile da fare.

Niente per cui uccidere o morire.

E nemmeno nessuna religione.

Immagina che tutti vivano la loro vita in pace.

Puoi dirmi che sono un sognatore.

Ma non sono il solo.

Spero che un giorno tu ti unirai a noi.

E che il mondo diventi uno solo.

Immagina niente possessi.

Mi chiedo se ci riesci

senza bisogno di avidità e smania.

La fratellanza tra gli uomini.

Immagina tutta la gente

condividere il mondo intero.

Puoi dirmi che sono un sognatore.

Ma non sono il solo.

Spero che un giorno tu ti unirai a noi.

E che il mondo diventi uno solo.

 

martedì 23 marzo 2010

PIPPI CALZELUNGHE ED ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE

DSCF6149

Poco tempo fa, ho visto delle deliziose fatine-bamboline create da Lizzy di chiamatemi Lizzy e me ne sono innamorata subito.

Ne avevo vista una con le trecce rosse che mi ha fatto subito pensare a pippi calzelunghe, che mia figlia adora, e alla mia cara amica polepole de’ ilcircolovizioso perchè anche lei e sua figlia ne vanno matte…e visto che la piccola meraviglia di polepole aveva appena compiuto due anni, quale regalo migliore..pippi non poteva non arrivare a casa mia per Letizia e a casa della piccola meraviglia…

E poi ispirata ho anche chiesto a Lizzy una piccola Alice nel paese delle meraviglia per il 4°compleanno di Alice...adorabile figlia di Nicoletta  di I love scrapbooking, io e Nico siamo unite come da un filo invisibile..ci siamo proprio trovate..presto vi mostrerò cosa ha realizzato per me esaudendo uno dei miei desideri di mamma.

DSCF6136 

Lizzy è stata fantastica, in pochi giorni ha realizzato le due pippi e alice…non sono fantastiche? La mia Lety e le altre piccole sono state felicissime…ed io con loro. Grazie  ancora Lizzy :)

Se siete curiose di vedere le sue creazioni visitate il suo blog..inoltre da poco ha aperto un altro blog dedicato proprio alle sue creazioni di stoffa la gugliata screanzata.

baci

Antonella

  

Zebuc: Giveaway a tappe

timthumb

Andate qui e partecipate a questo fantastico giveaway  (scadenza 29 marzo) che è un po’ come una caccia al tesoro…in palio un bel libro per bambini:

LA SAPONETTA MAGICA

E per chi non lo conosce ma ama i libri..scoprirete anche il bellissimo blog di ZEBUC.

baci

Antonella

 

RIECCOMI

Ciaoooooooo….come state?

Io decisamente meglio…non sono ancora guarita dall’otite ma da ieri sera va decisamente meglio…sono stati momenti bui (ho rimpianto anche la varicella che ho fatto l’anno scorso e con questo vi dico tutto)…non ho mai apprezzato tanto il senso dell’udito come in questo periodo che ho avuto entrambe le orecchie tappate..vi giuro è stato bruttissimo…ero sola nel mio mondo ovattato e complice un periodo negativo la cosa mi ha davvero buttato giù di morale..non riuscivo nemmeno a parlare perchè mi dava una brutta sensazione e non riuscivo nemmeno a stare davanti al pc..infatti sono sparita per un po’..e non sentire bene mia figlia mi faceva male al cuoricino (ormai mi conoscete..sono fatta così) ogni giorno mi sembrava di sentire sempre meno e non capivo perchè non miglioravo ma ieri sera finalmente, dopo 11 giorni, c’è stato un piccolo miglioramento che mi ha decisamente risollevato il morale…ci vorrà ancora un po’ per tornare a sentire come prima ma almeno va meglio :)

Ho tante cose da scrivere e da postare..restate sintonizzate..come promesso presto ci sarà il giveaway per il mio compleblog.

Grazie ancora a tutte per il conforto..vi abbraccio forte.

baci

Antonella

 

lunedì 15 marzo 2010

DALLA PADELLA ALLA BRACE

Non ho modo migliore di dire che non c’è la faccio più.

La mia salute da novembre scorso…prima i denti, poi il crampo alla gamba, poi la sciatica, poi i denti ancora, poi settimana scorsa influenza e faringite e per finire in bellezza domenica non sentendomi ancora bene vado al pronto soccorso dove mi dicono che ho l’otite acuta bilaterale…infatti avevo entrambe le orecchie tappate da un paio di giorni e domenica hanno iniziato a fischiarmi..ma si puo’? Sono davvero stanca e spossata con tutte queste medicine e antibiotici che ho preso..e che per i denti dovrò ancora prendere.

Scusate lo sfogo care e grazie a tutte per gli auguri di pronta guarigione che mi avete fatto.

Vi abbraccio

Antonella

DALLA A ALLA S

Immagine

Robertina ha indetto il suo primo giveaway per festeggiare il primo anno del suo bellissimo blog dalla a alla s…se non lo conoscete dovete assolutamente visitarlo.

Scade il 26 marzo.

baci

Antonella

venerdì 12 marzo 2010

COMPLEBLOG…UN ANNO MERAVIGLIOSO

Oggi il mio blog compie un anno..ho tante cose da dire e tanti ringraziamenti ma in questi giorni sono malata quindi tornerò nei prossimi giorni quando starò meglio…intanto vi abbraccio tutti.

baci

Antonella

lunedì 8 marzo 2010

Donne e piccole donne

 01

Oggi il mondo si tinge di giall0 per festeggiare le donne.

Auguri alle mie care amiche, grazie di esserci…vi voglio bene.

Auguri a tutte le blogghine e alle donne che passano di qui rendendo speciale questo mio mondo.

Auguri alle mie care amiche del web, loro sanno di chi parlo, sono così felice di avervi conosciuto..siete delle donnine fantastiche e mi siete tanto care al cuore…

…e auguri alla mia Letizia e alle vostre piccole donne..che piano piano si fanno strada in questo grande mondo, con i loro sorrisi, con i loro capricci, con la loro logica che non si può contraddire, con i loro perchè, con i loro NO e con i loro “ti voglio bene” che ti fanno sciogliere come neve al sole portandoti la primavera nel cuore..auguri auguri auguri.

 

lunedì 1 marzo 2010

Letizia e la sua piantina

IMG_2039

Ieri abbiamo regalato alla nostra piccolina una piantina. Lety ha scelto sia il vaso che i fiori..PRIMULE ROSA. Dovreste vedere quanto è felice di prendersene cura..le dà l’acqua e le parla perchè, parole sue, i fiori hanno bisogno di acqua, di sole e bisogna parlare con loro per farle crescere bene.

Che dolce..oggi dopo averle dato l’acqua si è messa ad urlare dalla felicità:

“mamma mamma guarda sono spuntati dei fiori.. è una magia”

io: “brava amore..sei bravissima..hai proprio il pollice verde”

e lei si è guardata il pollice per vedere se era verde :) che tenera.

Almeno una in famiglia con il pollice verde ci voleva ;)

have a nice day

Antonella e Letizia

Un altro fiorellino

sunshineblogaward1_thumb

Stamattina ho ricevuto un altro fiorellino-premio...che gioia e che piacere iniziare così la settimana e per questo devo ringraziare Emanuela del blog il bosco dei 100 acri…grazie di cuore Ema.

Ho già partecipato e nominato 12 blog l’altro giorno ma ne voglio nominarne altre 12 visto che sono stata premiata di nuovo..così da portare un po’ di primavera in casa di altre blog-amiche che seguo.

le regole sono sempre le stesse:

1° postare il premio
2° passare il premio a 12 blog
3° mettere i loro link
4° avvisarle del premio ricevuto
5° dire chi ti ha regalato il premio

1) http://smile1510.blogspot.com/

2) http://www.mammafelice.it/

3) http://decoreblablabla.blogspot.com/

4) http://fatabislacca.blogspot.com/

5) http://mani-che-creano.blogspot.com/

6) http://semplicementepeperosa.blogspot.com/

7) http://tuttoincartella.blogspot.com/

8) http://machedavvero.blogspot.com/

9) http://calmeetcacao.blogspot.com/

10) http://nellacucinadiely.blogspot.com/

11) http://casadolcecasa70.blogspot.com/

12) http://ricevere-guja.blogspot.com/

bacioni

Antonella

Related Posts with Thumbnails