lunedì 30 agosto 2010

ATTIMI D’ESTATE

15 AGOSTO 2010 (2)

Eccomi di ritorno…in realtà siamo tornati già da un po’.

Sono giorni che voglio scrivere ma ho dei problemi con il modem e quindi tra una cosa e l’altra il tempo è volato…ma appena riuscivo passavo da voi a leggervi.

Come sono andate le vostre vacanze? spero bene.

Noi ci siamo davvero divertiti e rilassati…una vacanza davvero bella e lo dico nonostante abbia avuto ancora problemi ai denti (ho preso antibiotici per tutta la vacanza) e nonostante il giorno prima di partire mi sia arrivato il ciclo; nonostante questo sono stati giorni intensi, allegri, impegnati sempre a fare qualcosa di divertente..a ridere insieme ai nuovi amici e felici di rivedere gli amici dell’anno scorso.

15 AGOSTO 2010 (3)

I primi anni Letizia non ne voleva sapere della sabbia…dall’anno scorso invece aveva preso confidenza ma mai come quest’anno…si sporcata da testa ai piedi ed era uno spasso guardarla.

15 AGOSTO 2010 (14)

15 AGOSTO 2010 (17)

Eccola con il suo adorato papà che ormai non posso più dire mio marito perchè Lety dice che è il suo “SPOSO” e che se lo sposa lei…e non c’è MA che tenga..avete capito? :)

13 AGOSTO 2010 (2)

Il mio dolce maritino che pochi giorni fa ha compiuto gli anni. 40 anni per l’esattezza e a settembre gli organizzerò una bella festa a sorpresa con gli amici…non se lo aspetta visto che di solito per noi adulti non facciamo grandi festeggiamenti…ma i 40 bisogna festeggiarli come si deve, giusto? Non sospetta nulla quindi acqua in bocca ^_^

10 AGOSTO 2010 (5)Quest’anno abbiamo trascorso molto tempo in spiaggia anche perchè Lety non ne voleva proprio sapere di fare un sonnellino dopo pranzo e nonostante questo la sera era sveglia e pimpante… e come al solito lei balla..balla sempre :)

A settembre la iscriviamo ad una scuola di danza..farà una prova per vedere se le piace…ma non abbiamo dubbi..,Letizia non sapeva ancora camminare bene e già ballava..lei non vede l’ora.

10 AGOSTO 2010 (13)

E con il suo musino dolce e furbetto vi saluto e vi abbraccio.

baci

Antonella

lunedì 2 agosto 2010

BUONE VACANZE CON DOLCEZZA

IMG_2527

Siamo in partenza e quale modo migliore che salutarci con qualcosa di dolce.

Sul blog di francesca casa dolce casa che seguo sempre e di cui, oltre alle ricette, amo moltissimo le fotografie (spero che un giorno pubblichi un libro), mi sono imbattuta in una ricetta che mi era sfuggita…non ho resistito e ho dovuto provarla..come sapete non sono un’amante dei dolci, anche se amo farli, ma i suoi scatti mi fanno venire l’acquolina in bocca…la mia foto non rende giustizia a questa ricetta..andate QUI e poi ditemi come si può resistere ^_^.

PICCOLE FROLLE CON MARMELLATA DI FRAGOLE E COPERTURA CRUMBLE

Ingredienti
200g di farina bianca
25g di farina gialla
75g di zucchero
150g di burro
marmellata di lamponi (io ho usato quella di fragole)

per la copertura crumble
100g di farina
70g di zucchero
70g di burro

Versa in un mixer le farine, lo zucchero e il burro. Aziona fino a quando gli ingredienti hanno un aspetto granuloso. Versa il composto in una teglia quadrata di 20 cm di lato rivestita di carta forno e schiaccialo in modo uniforme formando una base regolare. Versa sulla base la marmellata. Sbriciola con le dita gli ingredienti per il crumble e distribuiscilo sulla marmellata. Inforna a 180° per circa 20/30 minuti. Togli dal forno, lascia raffreddare leggermente e taglia a quadrotti

Come si nota dalla foto il mio crumble non è venuto benissimo perchè l’ho impastato troppo, la prossima volta faccio + attenzione, ma era delizioso..una ricetta fantastica: facile, veloce e buona..non per niente Francesca chiama questi dolcetti “piccole frolle dal mondo dei sogni”.

Vi auguro di passare delle splendide, serene e riposanti vacanze.

Un abbraccio grande

Antonella

Related Posts with Thumbnails