domenica 10 luglio 2011

CaT Sogni e Desideri: Me la merito, la felicità, perchè…

caccia-tesoro-2011

E anche l’Estate 2011 inizia la Caccia al Tesoro organizzata da MammaFelice. Quest’anno la Caccia al Tesoro (CaT per gli amici) ha come tema sogni e desideri, alla scoperta della felicità e di noi stesse.

Quando ho letto il tema ho pensato che sarebbe stato + facile degli anni scorsi ed invece la prima tappa mi ha subito spiazzato :)

La prima tappa inizia da noi. Noi, chi siamo? Quali sono le nostre doti? Perchè abbiamo il diritto di piacerci? Perchè abbiamo il diritto di essere felici?

Quindi rispondere alla frase:

Me la merito, la felicità, perchè…

doti-e-talenti

Per me è stato difficile rispondere a questa frase, non per niente sono arrivata a scrivere il post, oggi, dopo una settimana. Sono severa con me stessa, penso sempre che potrei fare meglio e di più. Sì, a volte è capitato che mi dicessi brava ma non troppo convinta ed in silenzio tra me e me ;)

Comunque penso che questo piccola tappa possa aiutarci a volerci più bene quindi farò un piccolo sforzo e ci provo.

Me la merito, la felicità, perchè…

. perchè ho avuto un brutta infanzia ed ho imparato fin da piccolissima che ero sola, di non poter contare sull’amore e l’appoggio dei miei genitori..e questo, grazie a Dio, mi ha fatto capire che volevo essere una madre migliore, presente ed amorevole. Non sono perfetta ma ci sono e ci sarò sempre per mia figlia

. sono onesta e buona e mi piace fare felici gli altri. Non sono capace di sotterfugi ed inganni, non è nella mia natura…mi piacerebbe essere più misteriosa ma sono un libro aperto ^_^

- so cucinare, adoro cucinare…soprattutto per gli altri. E nessuno finora si è lamentato :)

. mi piace imparate dagli altri e da quello che mi circonda. Da qualche anno a questa parte riesco a cogliere molte cose che prima non notavo. Mi capita di imparare e scoprire qualcosa anche da una pubblicità, da una frase sentita

. mi basta poco per sentirmi felice: il sorriso di mia figlia, un libro, scoprire che ci sarà un film in tv che volevo vedere, una battuta di un comico, una canzone…in momenti come questi la felicità mi esplode dentro.

. credo profondamente nell’amicizia, ho avuto molte delusioni, ma continuo a crederci. Ho amici che considero la mia famiglia, sono cresciuta con loro..la vita mi ha restituito così quello che non ho avuto in casa mia. Ci sarà sempre un vuoto in me ma almeno in questo sono stata fortunata.

- sono molto generosa…tipo che, se vinco il superenalotto, lo divido con tutte le persone a cui voglio bene. Mio marito ci scherza sempre dicendomi che, se vinciamo, non me li fa nemmeno vedere..è un tipo generoso anche lui ma mi conosce troppo bene e sa che lo farei davvero e che probabilmente finirebbero in un batter d’occhio e tutto per gli altri…anche per le mie amiche blogghine, si capisce! Quindi, se vi arriva un sostanzioso assegno, ssssssh non ditelo a nessuno che sono io, ok? ^_^

- ho giocato per anni a pallavolo quindi so giocare a pallavolo…serve? ma sì...tutto fa brodo, no?

. se sbaglio lo ammetto, non sono orgogliosa

- mi metto sempre in discussione e mi evolvo tipo POKEMON, cerco sempre di correggere i miei difetti e di essere una persona migliore

E’ stato faticosissimo ragazze..spero di meritarmela questa felicitò.

Vi abbraccio forte

Antonella

2 commenti:

Certain Creatures ha detto...

Bello questo post e leggere nuove cose su di te!
Buona giornata, Anto
un abbraccio e a presto

Francesca

Antonella ha detto...

Cert che te la meriti, e tanta anche!! Hai una dolcezza e una delicatezza uniche, è tat davvero bello conoscerti un pò meglio! Ti abbraccio forte! :D

Related Posts with Thumbnails