martedì 2 agosto 2011

CaT Sogni e Desideri: 3 desideri nel cuore

3-desideri-del-cuore

La tappa di questo lunedì: identificare 3 desideri del cuore. I 3 desideri più importanti che vorreste esprimere finalmente ad alta voce.

E si torna a faticare con questa prova. E’ difficile mettere nero su bianco i miei più grandi desideri, forse perchè, i desideri e i sogni del nostro cuore si portano dietro anche tanto dolore: quello della lunga attesa, quello dello sconforto, quello della paura di non realizzarli.

Ecco i miei tre desideri:

  1. Comprare casa: questo è il mio più grande desiderio. Ci riusciremo un giorno, voglio crederci. CASA è indubbiamente stare con le persone che ami, sono d’accordo, ma per me è anche avere un posto dove mettere radici e sentirmi finalmente a casa. Ne ho cambiate così tante quando ero piccola, in totale ad oggi 11 (per capirci…ho fatto le elementari in tre scuole diverse) e avendo la famiglia che ho avuto non mi sono mai sentita felice in nessuna di queste..poi la separazione dei miei e io sono finita in una comunità..una specie di collegio. Per carità, grazie a Dio, alla fine posso anche dire che è stata una fortuna…ma è stato difficile..ancora oggi mi porto dietro i segni di quella solitudine.
  2. Voglio dimagrire: vorrei tornare indietro di anni. Sono ingrassata da adulta ma mi sono sentita sempre a disagio anche quando ero magra, chissà perchè ai tempi miei tutte erano dei chiodi incredibili..ed io, timida come ero, mi chiudevo in me stessa. Quanto ero bella invece, ora lo so. Tornassi indietro mi vorrei più bene. Negli anni i chili sono diventati davvero molti e i chili persi con le diete poi raddoppiavano..sono stati anni bui e i vari ostacoli incontrati nella mia vita non hanno aiutato. Poi, ho iniziato il 2009 con il proposito di stare meglio..di cambiare modo di pensare, di essere più ottimista ed ha funzionato..in un anno, senza nessuna dieta, ho perso 13 chili. Non chiedetemi come. Ho solo fatto un fioretto e per un anno non ho bevuto bibite gasate (sarà stato quello? Boh), Il 2010 è stato devastante, chi mi legge lo sa, sono stata male per i denti e per altre mille cose…non sono dimagrita ma per fortuna nemmeno ingrassata. il 2011, visto anche l’anno passato, è iniziato come una sorta di oblio, ma ci stiamo lavorando sopra :) Oggi, la mia amica Nicoletta mi ha detto di vedermi dimagrita dalla foto messa su fb. Non mi peso da un po’ e poco ci credevo a questa possibilità e per curiosità mi sono pesata. Ho perso 2 chili. Come? Perchè? Non mi interessa ma sono contenta. Siamo a –15 ma la strada è lunga…lunghissima. Desidero in pochi anni riuscire a tornare ad un peso decente per tornare finalmente a guardarmi e riconoscermi. Quello che sono non è quello che si vede.
  3. Avere un altro figlio: il desiderio c’è ed è grande. Ma la vita è difficile e ahimè, a casa mia non vale il detto dove mangia uno mangiano due..fosse solo il mangiare. Razionalmente non posso fare una scelta di questo tipo adesso, per ora non è il momento, ma non lo escludo in futuro. Ma gli anni passano e mi sarebbe piaciuto dare un compagno di giochi alla mia Lety. I pensieri intorno a questo desiderio sono tanti. Meglio che non mi ci soffermo troppo :). Comunque siamo in tre, stiamo bene, nostra figlia è in salute, felice e serena ed è questo l’importante.

Mamma che fatica. Mammafelice ci fa lavorare duro, vero?

Buona notte amiche!

Antonella

6 commenti:

MadiS ha detto...

Io spero che questi tuo desideri importanti si realizzino tutti, perché sei una bellissima persona e meriti di vederli realizzati...
Un abbraccio...

Antonella - ATTIMI DI LETIZIA ha detto...

@MadiS: grazie cara <3 un bacio grande

Le ricette dell'Amore Vero ha detto...

Innanzitutto tanti auguri! Ciao!!! Ecco per te il primo numero di OPEN KITCHEN MAGAZINE!
Per sfogliarlo gratis clicca qui:

http://www.openkitchenmaga​zine.com/

Puoi seguirci anche su Facebook cliccando qui:

http://www.facebook.com/pages/Open-Kitchen-the-magazine/190895057626739

Un abbraccio,
Claudia Annie Carone, creative manager di OPEN KITCHEN MAGAZINE

ps: ci farebbe molto piacere se tu potessi condividere i link con tutti i tuoi amici! Te ne saremmo grati!

Nuvole Gialle ha detto...

Ciao Antonella! Ricambio la visita e spero che i tuoi desideri si avverino!

unangoloinblu ha detto...

ho i brividi, sapessi quanto siamo in sintonia con inostri desideri...io anora non ho pubblicato il post ci sto lavorando su, la lista delle 100 cose mi ha impegnata moltissimo...ma ti sei fatta mora!!! stai benissimo, ma anche bionda stai bene...:) ti auguro di realizzare tuti i tuoi desideri io ne visti realizzare tanti ed è una gioia immensa...baci Anto...:)

Antonella - ATTIMI DI LETIZIA ha detto...

@unangoloinblu: ciao bella..sì mi sono fatta mora...ero stanca di vedermi bionda..in realtà con il biondo dei colpi di sole..mi vedevo troppo chiara..vorrei tornare agli origini..io sono bionda ma non chiara come sono stata in questi anni..pian piano voglio tornare al mio colore naturale..a me stessa. Ho letto la tua lista dei 100..devo finirla anche io..abbiamo molte cose in comune..anche tu adori thun..troppo belli. Graie per il tuo commento..non ero di buon umore stasera :)
un bacione
Anto

Related Posts with Thumbnails