lunedì 12 settembre 2011

SOUNDTRACK OF MY LIFE

Ho deciso tempo fa di aprire questa nuova rubrica nel mio blog, poi succede che il tempo passa, il momento non è giusto, sapete come vanno queste cose, no?
Ora, a 34 anni, di tempo sotto i ponti ne è passato abbastanza e i ricordi a volte si rischia di perderli un po’ per strada. E i ricordi sono spesso accompagnati da note musicali, note che ti batteranno sempre dentro il cuore, musica dei momenti allegri, musica dei momenti romantici, musica dei momenti brutti, musica dei momenti che ti straziano il cuore, musica dei momenti importanti e decisivi che solo dopo hai compreso…
Ogni volta che posterò un SOUNDTRACK OF MY LIFE aggiungerò l’anno in cui quella determinata canzone ha iniziato a fare parte dei mio viaggio..non lo farò in ordine cronologico e a volte vi racconterò il ricordo che mi lega a quella canzone, altre volte, invece, capiterà che mi terrò il ricordo stretto dentro l’anima.
Visto che a me si sono aggregate altre belle bimbe, facciamo che il SOUNDATRACK sarà un appuntamento del giovedì,,senza obbligo ovviamente.
Così ogni giovedì passerò da chi partecipa a condividere note e ricordi :)

Pronti? SI parte.
Se poi qualcuna di voi ha voglia di partecipare, fatemelo sapere che faccio una lista sotto questo post.
Buonanotte mondo!
Antonella
CHI PARTECIPA A QUESTA RUBRICA:


43 commenti:

Mamma Nuvola ha detto...

come funziona???

Mamma Nuvola ha detto...

Partecipo ecco il mio primo soundtrack:
http://elisabettando.blogspot.com/2011/09/soundtrack-of-my-life-2003.html

Antonella - ATTIMI DI LETIZIA ha detto...

@Mamma Nuvola: eli benvenuta in qiesta nuova ribrica..vado a vedere il tuo primo SOUNDTRACK. BACIO TESORO <3

Lidia ha detto...

Ciao sono Lidia e questa tua idea mi solletica e mi fa tornare alla indietro con il tempo, cosa che non sono abituata a fare.
Dimme come si partecipa e ci sarò anch'io.
poppiquilt.blogspot.com

Antonella - ATTIMI DI LETIZIA ha detto...

@Lidia: ciao Lidia, piacere di conoscerti..sono contanta che partecipi..non vedo l'ora di vedere i tuoi SOUNDTRACK e anche un modo di scoprire nuova musica o travare qualcosa in comune..ecco come funziona:
- non c'è un giorno stabilito per postare puoi postarne uno anche ogni giorno volendo..insomma quando ti pare
- scegli una canzone e vicino al titolo del post SOUNDTRACK OG MU LIFE: aggiungi l'anno in cui quella canzone ti ha accompagnato
- se in un anno ci sono state + canzoni basta rifare un'altro post con lo stesso titolo e lo stesso anno...io ho deciso che ogni post metterò una sola canzone ma per esempio nel 1992 ce ne sono altre che posterù
- poi puoi decidere di raccontare il perchè quella canzona è stata importante per te in quell'anno
- puoi postare anche per il 2011 ogni anno che vuoi basta che la canzone sia parte del tuo viaggio.

un abbraccio
Antonella

tri mamma ha detto...

Mi aggrego anch'io, con questo post: http://mammainpausacaffe.blogspot.com/2011/09/piccoli-passi.html
ciao

Antonella - ATTIMI DI LETIZIA ha detto...

@tri mamma: bellissimo cara..che bel ricordo :)

Lidia ha detto...

Eccomi,eccomi,anche se non ce l'ho fatta a mettere il video visibile sul blog.Pazienza. Sono contenta dipartecipare però. Baci baci e buoni ricordi.

tri mamma ha detto...

grazie!

Antonella - ATTIMI DI LETIZIA ha detto...

@Mamma Nuvola @Lidia @tri mamma:
ciao ragazze
visto che vi siete unite a me facciamo che il SOUNDATRACK sarà un appuntamento del giovedì,,senza obbligo ovviamente.
Così ogni giovedì passerò da chi partecipa a condividere note e ricordi :)
bacio

zia Betty ha detto...

Mi aggrego, anche se in ritardo...! ;-)
A presto,
ziaBetty

Antonella - ATTIMI DI LETIZIA ha detto...

@zia Betty: non è mai troppo tardi :)

leucosia ha detto...

come ti avevo già annunciato la scorsa settimana, ecco che mi aggrego anch'io con questo post ad hoc!http://disoleediazzurro.wordpress.com/2012/01/19/soundtrack-of-my-life-1997/

Adriana Riccomagno ha detto...

Aggiungimi, aggiungimi!
http://presanellarete.blogspot.com/2012/02/soundtrack-of-my-life-1993.html

Antonella - ATTIMI DI LETIZIA ha detto...

@Adriana Riccomagno: fatto! benvenuta

mammastrategica ha detto...

Ciao sono francesca, new entry nel mondo blog.
Sono arrivata fin qui da te grazie al blog presa nella rete di Adriana, questo appuntamento è per me imperdibile, mi piacetantissimo e vorrei partecipare. Come faccio? Questo è il mio blog mammastrategica.blogspot.it

Ciao!

mammastrategica ha detto...

Ciao sono francesca, arrivata fin qui grazie al blog presa nella rete di Adriana. Mi piace tantissimo questo appuntamento e vorrei aggiungermi! Sono new entry nel mondo blog con mammastrategica.blogspot.it come si fa?

Ciao!

Antonella - ATTIMI DI LETIZIA ha detto...

@mammastrategica: benvenuta francesca e un piacere conoscerti. Per partecipare nulla di più facile..ogni giovedì devi scrivere un post scegliere una canzone della tua colonna sonora del passato o del presente quindi mettere come titolo al post SOUNDTRACK OF MY LIFE: mettere l'anno in cui questa canzone è entrata a far parte della tua vita.
e se hai voglia passa ad avvisarmi che hia pubblicato il post
benvenuta
bacio
Antonella

sabby ha detto...

posso unirmi anch'io a questa bella iniziativa???

Antonella - ATTIMI DI LETIZIA ha detto...

@sabby: ma certo :)

Misciu ha detto...

oh vorrei partecipare pure io, ma ho già il giovedì impegnato :/
però bella iniziativa ! =)

Adriana Riccomagno ha detto...

C'è anche Senza traccia!

gds75 ha detto...

Ho aderito oggi senza sapere quale origine avesse... @adriana riccomagno mi ha messo a conoscenza della fonte e pertanto ti confermo che aderisco molto volentieri, ottima idea e bel blog complimenti!!!

Nonsense ha detto...

Posso aderire anche io? Sono nuova di qui (e mi piace assai!!), quindi chiedo :-)

Antonella - ATTIMI DI LETIZIA ha detto...

@nosense: assolutamente si

Ninfa ha detto...

Ciao, arrivo dal blog di Adriana, piacere di conoscerti. La tua rubrica "Soundtrack of my life" è molto interessante e mi piace il modo in cui l'hai presentata. Mi piacerebbe aggiungermi alla lista dei partecipanti, anche se, già lo so, riuscirei ad essere presente all'appuntamento del giovedì una volta ogni tanto. Può andar bene lo stesso?

Antonella - ATTIMI DI LETIZIA ha detto...

@Ninfa: ma certo che va bene, partecipa quando riesci tranquillamente :)
piacere di averti a bordo :)

Rita B. ha detto...

Che bella iniziativa ho visto da Ninfa!Mi piacerebbe provare!Anch'io non so se saro' puntuale ogni giovedi' comunque! Brava complimenti ciao!

Antonella ha detto...

@rita b: grazie e benvenuta

Adriana Riccomagno ha detto...

Cara, potresti per favore cambiare il link al mio blog? Sono migrata su Wordpress: http://presanellarete.wordpress.com
Grazie! :-*

Antonella ha detto...

@Adriana: fatto cara :)

Robertina ha detto...

Ciao Anto, ma che bella anche questa iniziativa, se solo avessi il tempo!!!!! :( sono passata per farti un saluto affettuoso e farvi tanti auguri di Buona Pasqua , un bacione.Robertina

chaillR ha detto...

arrivo dal blog di Adriana: feci una mia play list tempo fa, note musicali come ceppi di vita..quanto hai ragione ;-)

Antonella ha detto...

@chaillR: piacere di conoscerti e benvenuta :)

Robs ha detto...

Da giovedì prossimo ci sarò anch'io! ;)

Antonella ha detto...

@Robs: Robs che bello sono proprio contenta..a giovedì prossimo

la civetta sul sofà ha detto...

Ciao, Antonella!
Da giovedì ci sono pure io!


Giuly ex stanza di Lizzie

Antonella ha detto...

@la civetta sul sofà: giuly benvenuta sono contenta che partecipi..adoro il nuovo blogghino e quella civetta è davvero splendida...
bacio

singlemama ha detto...

occhei. ci sono.
sono una blogger incostante e persa via. ergo non garantisco presenza fissa. o magari non il giovedì fisso. insomma, ci sono a modo mio :)

cry ha detto...

Ma che bella idea, sono in ritardo per partecipare?

Antonella ha detto...

@singlemama: sei la benvenuta così come sei...quando vuoi pubblica e poi passa a dirmelo.
ciao

@cry: ciaooo...non sei in ritardo..sei la benvenuta.


Antonella ha detto...

@ A TUTTI: siamo diventati un bel gruppo e un piacere condividere questa rubrica con voi, riscoprire canzoni che non ricordavo, scoprire che gli anni coincidono oppure che NON coincidono..come i gusti cambiano...vi abbraccio e ricordatevi di venire a commentare ogni giovedì sul mio post e mettete il link cosi arrivo più velocemente da voi.
bacio

Sara .M ha detto...

Ciao Antonella!! Ho appena scoperto il tuo blog e questa bellissima iniziativa!! Posso partecipare??
Il mio blog è http://cucinareeviaggiarechepassione.blogspot.it/

Related Posts with Thumbnails