martedì 25 ottobre 2011

WRITING TUESDAY: BACIO

Appuntamento con il WRITING TUESDAY lanciano da Silbietta di INTERNO 105.

writing-tuesday-banner

STORIA DI UN BACIO

Mi presento:
io sono il bacio di Amy Bennett e Benjamin Sound.
E questa è la mia storia.

Amy e Ben mi giravano intorno già da tempo, mi si avvicinavano spesso ma senza mai arrivare a prendermi. Lei innamorata ma troppo timida per prendere l’iniziativa e Ben troppo fidanzato per poterla prendere.

Sono nato per gioco, in una calda sera di luglio. Un venerdì come tanti altri, fatto di amici, birra, risate e musica. La serata volgeva al termine come anche tutte le battute e le sfide che Ben lanciava ad Amy per provocare una sua reazione.

Lei aveva sorriso tutta la sera, cullata da quelle attenzioni che di solito, Ben, non le rivolgeva così esplicitamente.
Quando fu tempo di salutare, Amy rilanciò a Ben la sfida che le aveva fatto poco prima, quella che non avrebbe mai avuto il coraggio di baciarla. Lui sorrise, colto di sorpresa da una Amy inconsuetamente intraprendente.
Morì tutto lì tra una risata e un ciao.

Amy aveva appena svoltato l’angolo che la portava a casa quando Ben la raggiunse e, sorprendendola, la baciò.
Sono nato così, grazie ad una sfida e sono stato il loro bacio segreto per molto tempo. Sono stato a momenti passionale, dolce, furioso, vendicativo, tenero e d’amore, ma sempre segreto.

Alla fine, anni dopo, in un’altra calda serata, sono stato anche un bacio d’addio. Un bacio piccolo, stavolta, che sfiora delicatamente e dolcemente le labbra. Amy e Ben avevano scelto ognuno la propria strada e sapevano che dovevano lasciarmi andare. E con me dissero addio anche a quel segreto.

Ci sono baci che durano un solo istante mentre altri durano una vita intera. Io non sono stato nessuno di questi due ma mi ritengo fortunato perché ancora oggi, quando Amy e Ben si incontrano, torno alla vita in un dolce ricordo d’amore.

12 commenti:

polepole ha detto...

Anto!
Ma è bellissimo!!! :)

Antonella - ATTIMI DI LETIZIA ha detto...

@polepole: :)

Sig.na Silvietta ha detto...

wow....
ma che bello questo bacio!
complimenti!

Antonella - ATTIMI DI LETIZIA ha detto...

@Sig.na Silvietta; ma grazie :) sono contenta che ti piaccia e piacere di conoscerti.

Mamma Nuvola ha detto...

Bellissimo Anto è veramente un racconto perfetto!

Antonella - ATTIMI DI LETIZIA ha detto...

@Mamma Nuvola: :D grazie eli

Nicoletta ha detto...

CArissima!!! io voglio sapere di più anche di questo....
hai un modo di scrivere che adoro e che mi prende!!
vorrei fossero racconti lunghissimi, invece assaggio appena questi tesori che già sono finiti!
hai una grandissima dote Anto...le tue parole riescono a travolgere chi le legge!!!
un abbraccio gigante

Antonella - ATTIMI DI LETIZIA ha detto...

@Nicoletta: :D sei troppo gentile tesoro..ti ringrazio di cuore. bacioni

ilenia ha detto...

ma che racconto dolce e romantico... L'ho letto al lavoro, sorridendo con sguardo beato... chissà i colleghi delle postazioni vicine che avranno pensato della mia faccia da allocca!

Antonella - ATTIMI DI LETIZIA ha detto...

@ilenia: grazie ilenia :D

busshin ha detto...

che bella emozione!

Antonella - ATTIMI DI LETIZIA ha detto...

@busshin: :D

Related Posts with Thumbnails