venerdì 25 novembre 2011

IL MIO BLOG è CO2-NEUTRAL

Finalmente riesco a scrivere di questa iniziativa:

bottone_doveconvieneit_blu_CO2_125x125 

Come potrete leggere anche qui Doveconviene.it pianta con te e il tuo blog degli alberi in partnership con www.iplantatree.org, iniziativa ecologica tedesca che ha già realizzato opere di riforestazione in diverse aree. Al momento, il progetto di riforestazione attivo al quale Doveconviene.it partecipa - e partecipi anche noi con i nostri blog - è dislocato a Göritz (vedi la mappa sotto) e gli alberi che verranno piantati sono querce.

A Göritz, presso Coswig (regione di Saxony-Anhalt), è in corso un progetto abbastanza importante, con la piantagione di 27,000 alberi su 3,4 ettari. L'area è un terreno soggetto a forestazione per la prima volta e si trova sulla strada B107, sulla destra appena prima di arrivare appunto al piccolo villaggio di Göritz. Per maggiori dettagli sul progetto, la scelta delle piante e l'ecosistema in cui si inserisce, visita http://www.iplantatree.org/project/7

Pensate Doveconviene.it raccoglie i volantini della catene commerciali (Mediaworld, Unieuro, Ikea solo per citarne alcune), in modo che gli utenti possano sfogliare i volantini e confrontare le offerte in un unico luogo prima di fare acquisti. Qualche esempio:

http://www.doveconviene.it/catena/euronics - Volantino Euronics

http://www.doveconviene.it/catena/lidl - Volantino Lidl

http://www.doveconviene.it/catena/unieuro - Volantino Unieuro

http://www.doveconviene.it/catena/ikea - Catalogo Ikea

I volantini digitali, oltre a consentire di risparmiare tempo e denaro facendo acquisti, sono anche un’alternativa ecologica, pulita e trasparente di informazione verso i consumatori rispetto al volantinaggio cartaceo, che è una delle maggiori fonti di spreco di carta (ogni anno 500.000 tonnellate di carta vengono impiegate per stamparli, pari a 3 milioni di alberi).
Grazie ad internet ed ai volantini digitali è possibile quindi salvaguardare anche il nostro pianeta. Vantaggi per il consumatore, per le aziende e anche per l’ambiente.

Oltre a far risparmiare carta e quindi a salvare alberi, da oggi Doveconviene.it vuole anche piantarne di nuovi con l'iniziativa "il tuo blog a impatto zero", che permette a chiunque sceglie di aderire gratuitamente di abbattere l'impatto ambientale del proprio sito o blog, in partnership con l'iniziativa noprofit tedesca iplantatree.org

Partecipando un nuovo albero verrà piantato  per noi ^__^
 
Per partecipare basta :

* Scrivere un post sui vostri blog su questa iniziativa di Doveconviene.it, dicendo che il vostro è un blog o sito ad impatto zero.

* Scegliere il bottone che preferite tra quelli indicati e inserirlo sul vostro blog, ad esempio nella barra laterale.

* Segnalare il link del vostro post scrivendo a co2neutral@doveconviene.it

Buona giornata e buon week-end!

Antonella

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails