sabato 30 luglio 2011

SUMMER MANIFESTO 2011

Da un’idea di Marta ecco il mio manifesto per il 2011

Propositi per quest’estate:

  • svegliarsi presto la mattina
  • incantarmi ad ascoltare il suono del mare
  • ricominciare a leggere
  • partire per un week-end solo donne con la mia amica
  • spedire cartoline - che dite? Non si usa più? Ma a me piace e lo faccio :-)
  • non smettere di scrivere ora che sono riuscita a cominciare
  • mettermi in pari con i post da scrivere
  • godermi la prima colazione: pane,burro e marmellata..in vacanza è tutta un’altra cosa
  • fotografare gli attimi di felicità di Letizia al mare
  • passare un pomeriggio a Milano con i miei due amici/fratelli di vita
  • guardare le stelle dalla spiaggia

Iniziamo con questi.

E voi? Qual è il vostro manifesto?

Baci

Antonella

 

venerdì 29 luglio 2011

THIS MOMENT…

IMG_4487

A Friday ritual. A single photo - no words - capturing a moment from the week. A simple, special, extraordinary moment. A moment I want to pause, savor and remember.

Words and Inspiration By Amanda and many others

giovedì 28 luglio 2011

UNA STAGIONE: l’Estate

img482-g

Ho scoperto questo libro sul blog di mammagiramondo. Io adoro Van Gogh e dovevo assolutamente averlo.

Amo Van Gogh dalle scuole medie, ne ero affascinata sebbene non mi piacessero tutti i suoi quadri..come ad esempio la camera che è ritratta in copertina. Questo fino a quando, molti anni dopo, non sono stata a Parigi ed ho potuto apprezzare i suoi quadri dal vivo. Un’esplosione di colori brillanti che non si possono spiegare e ricordo benissimo che davanti al quadro della cameretta sono rimasta incantata.

Ora che è Estate, mi capita spesso di vedere dei campi di grano..ne sono fortemente attratta, mi ci tufferei dentro, e ovviamente mi fanno pensare ai quadri di Van Gogh ^_^

Consiglio questo libro a voi e ai vostri piccoli.

Trama: Vincent invita Paul Gauguin, il suo migliore amico, a dipingere insieme in Provenza: aspettando che arrivi, ritrae la camera da letto e appende alle pareti quadri di girasoli... Età di lettura: da 5 anni.

domenica 24 luglio 2011

UN GIORNO, UN CANE…

foto1

Partecipate tutti al giveaway di mammagiramondo e non solo per la possibilità di vincere questo splendido libro. Facciamo in modo che il messaggio di non abbandonare i cani, in Estate come in tutte le altre stagioni, venga diffuso il più possibile, nella speranza che queste crudeltà non accadano più.

Per partecipare andate QUI. Avete tempo fino al 27 luglio.

Passaparola mi raccomando.

Buona domenica!

Antonella

venerdì 22 luglio 2011

THIS MOMENT…

page

A Friday ritual. A single photo - no words - capturing a moment from the week. A simple, special, extraordinary moment. A moment I want to pause, savor and remember.

Words and Inspiration By Amanda and many others

giovedì 21 luglio 2011

martedì 19 luglio 2011

GRATITUDINE

Sono giorni un po’ difficili e cerco di affrontare le situazioni senza buttarmi giù di morale. Mi conosco bene e quando tocco il fondo sono anche capace di iniziare a scavare ^_^ quindi, per scongiurare il pericolo, mi costringo a non pensarci..magari per un giorno solo (come ieri), in modo da riprendermi un po’.

Sano sincera e ammetto che le difficoltà mi abbattono ma, allo stesso tempo, il mio carattere razionale mi spinge sempre a reagire e a trovare una soluzione. Ma quando non ne puoi più, non ne puoi più e basta. E non hai voglia di essere forte e razionale. Non hai voglia di pensare tu ad una soluzione. Non hai voglia di sentirti così sola. Non hai voglia di essere tu a salvarti.

Ed è allora che arriva un aiutino. Ne avevo già parlato qui.

A volte, quando mi sento sola più che mai, sembra che la vita o Dio, venga in mio soccorso. Non sono come spiegarlo. Non è che i problemi spariscono o si risolvono, no no. Succedono piccole cose, cose che vanno a posto con quella che potrebbe sembrare fortuna, ma tu lo percepisci che non è così e che è invece un segno d’amore nei tuoi confronti. Ed allora ti senti grata. Ed è così che mi sono sentita oggi.

Allo stesso tempo, però, mi sento immeritevole di queste piccole attenzioni. Perchè lo so che mi ricapiterà di nuovo di avere momenti di sconforto e di sentirmi di nuovo così sola. Ho ancora tanto da imparare. Intanto posso solo dire GRAZIE DI CUORE.

 

domenica 17 luglio 2011

CaT Sogni e Desideri: Il tempo della felicità

tempo-felicita

La seconda tappa della Cat è "Il tempo della felicità: Desidero il tempo di…Trovo il tempo di…". Riusciamo a prenderci un po’ di tempo per noi stesse?

Ad una prima lettura ho pensato che non è tanto il tempo che mi manca ma tutta un’altra serie di cose che ci si mettono in mezzo: il momento giusto, la voglia, i soldi ecc..ma riflettendoci su, ho compreso che, stranamente per il mio carattere, in fin dei conti io un po’ di quel tempo per me stessa cerco di prendermelo. Che strana sensazione. All’inizio mi sono sentita in colpa ma poi ho capito che quel tempo di cui parlavo non lo tolgo a nessuno..parlo delle notti che passo sveglia. Ho sempre dormito molto poco :)

Desidero il tempo di…

andare al cinema più spesso. Con Letizia andiamo a vederci i cartoni animati e quindi non è che non ci vada mai..ed io adooooro i cartoni. Ma mi piacerebbe vedere anche altri film magari con il maritino. Non ci riusciamo spesso e a volte ci andiamo separati con i nostri amici. Vorrei + tempo per viaggiare, per leggere, per imparare a cucire, imparare a suonare bene il pianoforte e soprattutto + tempo da passare con i miei amici. E’ diventato difficile negli ultimi anni… il lavoro, le famiglie..ci si vede decisamente meno. Per fortuna il telefono e la tecnologia ci vengono in aiuto :)

Trovo il tempo di…

in quest’ultimo anno ho ritrovato il tempo di ascoltare musica, di fotografare il mondo che mi circonda. Grazie a mysky trovo il tempo, la notte, di vedermi tutti i film e i telefilm che mi piacciono. Trovo il tempo per scrivere poesie e i miei scritti. In realtà sono le parole che decidono per me..saltano fuori all’improvviso e a quel punto non ho scelta..devo scrivere ^_^ Qualcosa si è sbloccato in me.

Buonanotte amiche!

Antonella

venerdì 15 luglio 2011

THIS MOMENT…

IMG_4322

A Friday ritual. A single photo - no words - capturing a moment from the week. A simple, special, extraordinary moment. A moment I want to pause, savor and remember.

Words and Inspiration By Amanda and many others

SCINTILLE

lMh3pvA3Rpxse1k7H9oTWdWco1_500 
Nascono senza attesa, in un attimo fatto di semplicità e libertà.
Libere dall’essere qualcosa, libere dall’essere per qualcuno.
Sono come scintille. Minuscole e perfette scintille di me.
E sono come dovrei essere ma non sono,
come sono realmente senza esserlo.

giovedì 14 luglio 2011

UNA STAGIONE: l’Estate

IMG_4352 - Copia

E d’Estate si va in bicicletta,

Tre domeniche fa, siamo andati a provare, su strada, la bicicletta nuova senza rotelle. Letizia ci ha messo meno di 5 minuti ad imparare. Felice, coraggiosa e sicura con il suo papà che le stava dietro e che l’avrebbe presa in caso di caduta. Ed è stato tutto semplice, divertente ed emozionante. Deve impratichirsi nella frenata, più che altro perchè la bici è molto pesante e lei è così mingherlina ^_^

Una bella esperienza. Mica come la mia. Avevo otto anni e mia madre teneva la bici da dietro dicendomi che mi avvisava se mi lasciava..come pensate sia andata? Ovvio..mi lascia senza dire nulla, io sbando, vado addosso ad un marciapiede e mi ribalto. E si arrabbia pure…perchè, non si sa come, la colpa è anche mia. A quel punto se ne va ed io rimango con gli altri bambini del cortile ed imparo da sola. Non voglio fare la tragica..espongo solo i fatti :)

Chiaro che, quando è stato il turno di Lety, ho fatto mille raccomandazioni a mio marito. Ma letizia è molto più coraggiosa di me e dopo cinque secondi diceva a suo padre di lasciarla :)

E voi? Qual è stata la vostra prima volta senza rotelle? E quella dei vostri figli?

Buon giovedì!

Antonella

domenica 10 luglio 2011

CaT Sogni e Desideri: Me la merito, la felicità, perchè…

caccia-tesoro-2011

E anche l’Estate 2011 inizia la Caccia al Tesoro organizzata da MammaFelice. Quest’anno la Caccia al Tesoro (CaT per gli amici) ha come tema sogni e desideri, alla scoperta della felicità e di noi stesse.

Quando ho letto il tema ho pensato che sarebbe stato + facile degli anni scorsi ed invece la prima tappa mi ha subito spiazzato :)

La prima tappa inizia da noi. Noi, chi siamo? Quali sono le nostre doti? Perchè abbiamo il diritto di piacerci? Perchè abbiamo il diritto di essere felici?

Quindi rispondere alla frase:

Me la merito, la felicità, perchè…

doti-e-talenti

Per me è stato difficile rispondere a questa frase, non per niente sono arrivata a scrivere il post, oggi, dopo una settimana. Sono severa con me stessa, penso sempre che potrei fare meglio e di più. Sì, a volte è capitato che mi dicessi brava ma non troppo convinta ed in silenzio tra me e me ;)

Comunque penso che questo piccola tappa possa aiutarci a volerci più bene quindi farò un piccolo sforzo e ci provo.

Me la merito, la felicità, perchè…

. perchè ho avuto un brutta infanzia ed ho imparato fin da piccolissima che ero sola, di non poter contare sull’amore e l’appoggio dei miei genitori..e questo, grazie a Dio, mi ha fatto capire che volevo essere una madre migliore, presente ed amorevole. Non sono perfetta ma ci sono e ci sarò sempre per mia figlia

. sono onesta e buona e mi piace fare felici gli altri. Non sono capace di sotterfugi ed inganni, non è nella mia natura…mi piacerebbe essere più misteriosa ma sono un libro aperto ^_^

- so cucinare, adoro cucinare…soprattutto per gli altri. E nessuno finora si è lamentato :)

. mi piace imparate dagli altri e da quello che mi circonda. Da qualche anno a questa parte riesco a cogliere molte cose che prima non notavo. Mi capita di imparare e scoprire qualcosa anche da una pubblicità, da una frase sentita

. mi basta poco per sentirmi felice: il sorriso di mia figlia, un libro, scoprire che ci sarà un film in tv che volevo vedere, una battuta di un comico, una canzone…in momenti come questi la felicità mi esplode dentro.

. credo profondamente nell’amicizia, ho avuto molte delusioni, ma continuo a crederci. Ho amici che considero la mia famiglia, sono cresciuta con loro..la vita mi ha restituito così quello che non ho avuto in casa mia. Ci sarà sempre un vuoto in me ma almeno in questo sono stata fortunata.

- sono molto generosa…tipo che, se vinco il superenalotto, lo divido con tutte le persone a cui voglio bene. Mio marito ci scherza sempre dicendomi che, se vinciamo, non me li fa nemmeno vedere..è un tipo generoso anche lui ma mi conosce troppo bene e sa che lo farei davvero e che probabilmente finirebbero in un batter d’occhio e tutto per gli altri…anche per le mie amiche blogghine, si capisce! Quindi, se vi arriva un sostanzioso assegno, ssssssh non ditelo a nessuno che sono io, ok? ^_^

- ho giocato per anni a pallavolo quindi so giocare a pallavolo…serve? ma sì...tutto fa brodo, no?

. se sbaglio lo ammetto, non sono orgogliosa

- mi metto sempre in discussione e mi evolvo tipo POKEMON, cerco sempre di correggere i miei difetti e di essere una persona migliore

E’ stato faticosissimo ragazze..spero di meritarmela questa felicitò.

Vi abbraccio forte

Antonella

venerdì 8 luglio 2011

THIS MOMENT…

IMG_4335

A Friday ritual. A single photo - no words - capturing a moment from the week. A simple, special, extraordinary moment. A moment I want to pause, savor and remember.

Words and Inspiration By Amanda and many others

giovedì 7 luglio 2011

UNA STAGIONE: l’Estate

IMG_4333

L’Estate ci porta tanta buona frutta e noi ogni due per te facciamo i barattolini golosi. Letizia si diverte un sacco a lavare la frutta sotto l’acqua fresca e con la scusa del barattolino ha assaggiato tutti i frutti di bosco. I suoi preferiti sono i mirtilli, e devo dire che è così anche per me. Ma non vedo l’ora di avere un bel po’ di more per rifare quella buonissima torta di more e ricotta…e per dirlo io che non amo i dolci :)

Il mio frutto preferito, comunque, rimane il kaki. E voi? Qual è il frutto della foto che preferite? E qual è il vostro frutto preferito in generale?

Buon giovedì!

martedì 5 luglio 2011

BATTAGLIE

E c’è chi pensa che io sia stupida. Che non riesca a capire quando mi colpiscono, che non riesca a vedere la cattiveria che c’è dietro le azioni e le parole.

Sapete che c’è? Non sono stupida.

E se sia un bene o un male, sono anche dotata di un ottimo intuito..anche troppo..a volte mi capita di sapere ciò che accadrà prima che accada. Quindi, se decido di rimanere in silenzio (oggi come anche in altre situazioni) è perchè non ho voglia di sprecare le mie energie per queste cose, non certo per stupidità. Ho battaglie molto più importanti da affrontare.

Non per questo la cosa non mi tocca…sono amareggiata e delusa, riesce sempre a ferirmi la cattiveria gratuita anche quando non lo meriterebbe. Ma non mi uccide. Ne ho viste troppe nelle mia vita. Sono in guerra da quando ne ho memoria. Combattere, ahimè, è il mio pane quotidiano.

Non sono una persona che dice parolacce. Chi mi conosce lo sa…sentirmene dire una fa strano a chi la sente quando fa strano a me dirla..ma oggi, scusatemi, a chi mi ha ferito lancio un

ALT – ESC E VAFF…

(stile STALK RADIO, per chi lo segue eh?)

Sono triste. Sono stanca. Piango per l’ennesima ferita al mio cuore di essere umano, ma sopravvivo.

 

IO SONO…

Questa è la sezione IO SONO, per chi è nuovo in questo mio piccolo mondo, QUI spiego di cosa si tratta.

E voi? Vi va di esprimere chi siete?

Buona notte

Antonella

venerdì 1 luglio 2011

THIS MOMENT…

IMG_4255

A Friday ritual. A single photo - no words - capturing a moment from the week. A simple, special, extraordinary moment. A moment I want to pause, savor and remember.

Words and Inspiration By Amanda and many

Related Posts with Thumbnails