mercoledì 31 agosto 2011

IO LA PENSO COSì

tumblr_lg7rd0DMCk1qayrwlo1_500

pciù pciù (bacetti a tutti)

Antonella

martedì 30 agosto 2011

LAST SUMMER GIVEAWAY

image

Da Robertina, del blog dalla a alla s, c’è un bellissimo giveaway libresco. Come si fa a non partecipare? Il 5 settembre ci sarà l’estrazione.

QUi tutte le info

Buon martedì!

Antonella

lunedì 29 agosto 2011

MAMMA AQUILONE SOGNAVA IL PANCIONE

Qualche mese fa ho partecipato al candy di Valentina ed ho vinto questo libro:

img054

un albo illustrato con una raccolta di belle filastrocche.

Settimana scorsa è finalmente arrivato ed ora è sul comodino in camera per la solita lettura serale prima della nanna di Letizia.

Grazie ancora Vale :

Un bacione grande a tutte: alle mamme con il pancione e alle mamme aquilone.

Antonella

CaT Sogni e Desideri: Realizzare un desiderio

realizzare-desideri

Penultima tappa della Caccia al Tesoro 2011.

La tappa consiste nell’individuare i modi concreti e reali per realizzare almeno uno dei nostri desideri: quindi scegliere uno dei nostri desideri, quelli che abbiamo chiamato i 3 desideri del cuore, e fare una lista di cose da fare per realizzarlo concretamente.

Comprare casa: il mio desiderio non è realizzabile in poco tempo ma vediamo comunque di metter giù una lista di cose da fare per concretizzarlo:

  1. risparmiare il più possibile
  2. iniziare ed impegnarmi nel nuovo lavoro che mi aiuterà a portare a casa qualche soldino in più
  3. ritrovare il mio spirito combattivo
  4. vendere i mobili e oggetti vari di casa vecchia, che sono lì a far polvere e basta

Mammafelice mi ha dato una bella svegliata con questa CaT…sono sempre stata una persona che cerca di realizzare i proprio obbiettivi organizzandomi e programmando le varie tappe ma nell’ultimo anno mi sono un po’ persa: un grande dolore ha fatto sì che, i piccoli problemi e la stanchezza, per una volta, hanno preso il sopravvento. Avere un blog mi ha decisamente aiutato.

Buon Lunedì!

Antonella

IO SONO…

IMG_4844 - Copia - Copia

QUI gli altri post della sezione io sono…

venerdì 26 agosto 2011

THIS MOMENT…

IMG_4825 A Friday ritual. A single photo - no words - capturing a moment from the week. A simple, special, extraordinary moment. A moment I want to pause, savor and remember.

Words and Inspiration By Amanda and many others

giovedì 25 agosto 2011

UNA STAGIONE: l’Estate

IMG_4610

Che caldo fa? Alzi la mano chi vuole tornare al mare? IO sì :)

Buon giovedì!

venerdì 19 agosto 2011

THIS MOMENT…

IMG_4790

A Friday ritual. A single photo - no words - capturing a moment from the week. A simple, special, extraordinary moment. A moment I want to pause, savor and remember.

Words and Inspiration By Amanda and many others

THIS MOMENT… (recupero)

IMG_4615 A Friday ritual. A single photo - no words - capturing a moment from the week. A simple, special, extraordinary moment. A moment I want to pause, savor and remember.

Words and Inspiration By Amanda and many others

giovedì 18 agosto 2011

UNA STAGIONE: l’Estate

IMG_4749

Sono finite ma quanto sono state belle queste vacanze. E pensare che fino all’ultimo non si sapeva se saremmo riusciti a farle. Siamo stati al mare, a Caorle. per il sesto anno di fila. Quest’anno ci sarebbe piaciuto cambiare metà ma per motivi vari alla fine ci siamo tornati…convinti anche dal fatto che avremmo fatto la vacanza con una coppia di amici (conosciuti a Caorle proprio sei anni fa) che hanno una bimba dell’età di Letizia..si tolgono solo 9 giorni. E quest’anno c’era anche il piccolo nuovo arrivato..un bellissimo bimbo di 5 mesi che mi sono spupazzata tutto il tempo…bello di zia, bello e dolce da mangiarselo :)

CI siamo divertiti da matti e quante risate ci siamo fatti. Le bimbe si sono divertite tanto insieme e quello a noi genitori ci ha dato tanta gioia e soddisfazione. Mi sono goduta il mare, ho ripreso a leggere, ho giocato a scala 40 con il maritino e ho vinto quasi sempre ^_^, ho passeggiato, ho fatto shopping per Letizia (lì c’è un negozietto troppo bellino che non manco mai di visitare ^_^), ho guardato le stelle e il riflesso della luna sul mare, ho spedito qualche cartolina..anche a qualche amica blogger di cui avevo l’indirizzo, trovando uno stratagemma per far capire che ero l’Antonella di questo blog..alla fine sono riuscita a mettere dentro ad una frase il titolo del mio blog :) quindi se vi arriva la cartolina dovreste capire chi sono. Di alcune amicuzze non avevo l’indirizzo e non sono riuscita a chiederlo…e mi hanno già sgridato per questo ;) vero Simo?

£’ stata davvero una bella vacanza.

Buon giovedì!

Antonella

UNA STAGIONE: l’Estate (recupero)

IMG_4607

martedì 9 agosto 2011

CaT Sogni e Desideri: lo swap dei desideri

swap-cartoline

Ma che bella idea uno swap di cartoline.

Per questa tappa Mammafelice ha organizzato uno swap che trovo davvero romantico. Ci chiede di offrire in dono uno dei tre desideri, il più importante, che abbiamo espresso nella tappa precedente….uno swap dei desideri ^__^

venerdì 5 agosto 2011

THIS MOMENT…

IMG_4514 A Friday ritual. A single photo - no words - capturing a moment from the week. A simple, special, extraordinary moment. A moment I want to pause, savor and remember.

Words and Inspiration By Amanda and many others

giovedì 4 agosto 2011

UNA STAGIONE: l’Estate

IMG_4518 Guardate cosa ho fotografato domenica? Non sembra un cuore?

Domenica è stata un buona giornata, nonostante un po’ di mal di denti. Ho rivisto mia zia Pina, che non vedevo da quando ero piccola, che è venuta in visita dalla Germania. Un pranzo piacevole, cielo azzurro ed una nuvoletta a forma di cuore ^__^

Siamo in Agosto e tra poco si parte per le vacanze.

A tutti quelli che sono già partiti, a quelli che stanno preparando le valigie e stanno per partire..,

BUONE VACANZE!

martedì 2 agosto 2011

CaT Sogni e Desideri: 3 desideri nel cuore

3-desideri-del-cuore

La tappa di questo lunedì: identificare 3 desideri del cuore. I 3 desideri più importanti che vorreste esprimere finalmente ad alta voce.

E si torna a faticare con questa prova. E’ difficile mettere nero su bianco i miei più grandi desideri, forse perchè, i desideri e i sogni del nostro cuore si portano dietro anche tanto dolore: quello della lunga attesa, quello dello sconforto, quello della paura di non realizzarli.

Ecco i miei tre desideri:

  1. Comprare casa: questo è il mio più grande desiderio. Ci riusciremo un giorno, voglio crederci. CASA è indubbiamente stare con le persone che ami, sono d’accordo, ma per me è anche avere un posto dove mettere radici e sentirmi finalmente a casa. Ne ho cambiate così tante quando ero piccola, in totale ad oggi 11 (per capirci…ho fatto le elementari in tre scuole diverse) e avendo la famiglia che ho avuto non mi sono mai sentita felice in nessuna di queste..poi la separazione dei miei e io sono finita in una comunità..una specie di collegio. Per carità, grazie a Dio, alla fine posso anche dire che è stata una fortuna…ma è stato difficile..ancora oggi mi porto dietro i segni di quella solitudine.
  2. Voglio dimagrire: vorrei tornare indietro di anni. Sono ingrassata da adulta ma mi sono sentita sempre a disagio anche quando ero magra, chissà perchè ai tempi miei tutte erano dei chiodi incredibili..ed io, timida come ero, mi chiudevo in me stessa. Quanto ero bella invece, ora lo so. Tornassi indietro mi vorrei più bene. Negli anni i chili sono diventati davvero molti e i chili persi con le diete poi raddoppiavano..sono stati anni bui e i vari ostacoli incontrati nella mia vita non hanno aiutato. Poi, ho iniziato il 2009 con il proposito di stare meglio..di cambiare modo di pensare, di essere più ottimista ed ha funzionato..in un anno, senza nessuna dieta, ho perso 13 chili. Non chiedetemi come. Ho solo fatto un fioretto e per un anno non ho bevuto bibite gasate (sarà stato quello? Boh), Il 2010 è stato devastante, chi mi legge lo sa, sono stata male per i denti e per altre mille cose…non sono dimagrita ma per fortuna nemmeno ingrassata. il 2011, visto anche l’anno passato, è iniziato come una sorta di oblio, ma ci stiamo lavorando sopra :) Oggi, la mia amica Nicoletta mi ha detto di vedermi dimagrita dalla foto messa su fb. Non mi peso da un po’ e poco ci credevo a questa possibilità e per curiosità mi sono pesata. Ho perso 2 chili. Come? Perchè? Non mi interessa ma sono contenta. Siamo a –15 ma la strada è lunga…lunghissima. Desidero in pochi anni riuscire a tornare ad un peso decente per tornare finalmente a guardarmi e riconoscermi. Quello che sono non è quello che si vede.
  3. Avere un altro figlio: il desiderio c’è ed è grande. Ma la vita è difficile e ahimè, a casa mia non vale il detto dove mangia uno mangiano due..fosse solo il mangiare. Razionalmente non posso fare una scelta di questo tipo adesso, per ora non è il momento, ma non lo escludo in futuro. Ma gli anni passano e mi sarebbe piaciuto dare un compagno di giochi alla mia Lety. I pensieri intorno a questo desiderio sono tanti. Meglio che non mi ci soffermo troppo :). Comunque siamo in tre, stiamo bene, nostra figlia è in salute, felice e serena ed è questo l’importante.

Mamma che fatica. Mammafelice ci fa lavorare duro, vero?

Buona notte amiche!

Antonella

lunedì 1 agosto 2011

CaT Sogni e Desideri: le 100 cose che amo

100-cose-da-amare

Dopo tre tappe molto impegnativa, almeno per me, mammafelice ci chiede di iniziare a stilare una lista di 100 cose per cui vale la pena vivere, sorridere, alzarsi al mattino, fare fatica. Una lista in divenire, da completare nel tempo.

100 cose che amo e mi fanno felice:

  1. Letizia <3 forever
  2. Letizia quando, braccia al collo, mi abbraccia e mi accarezza i capelli 
  3. mio marito che mi prende in giro :)
  4. i miei Amici – quelli che la vita ha trasformato in fratelli
  5. suonare il pianoforte (quel poco che so)
  6. scrivere poesie
  7. leggere
  8. guardare le stelle
  9. i campi di grano
  10. Vincent Van Gogh
  11. la musica: dalla classica al Metal..se mi piace. mi piace
  12. le battute dei comici…ridere mi fa stare immensamente bene
  13. i cachi
  14. cucinare
  15. la nebbia
  16. la pioggia d’estate
  17. il suono del mare
  18. pane, burro e marmellata in vacanza
  19. andare al cinema
  20. i cartoni animati, quelli di quando ero piccola
  21. le vecchie fotografie
  22. Star Trek soprattutto the next generation e voyager
  23. Doctor Who
  24. Modern Family
  25. How I Met Your Mother
  26. Jane Austen
  27. le mie amiche blogger
  28. il cioccolato belga Côte d'Or, l’unico che mi piaccia…ha l’odore di casa..sono nata in Belgio :)
  29. le matite colorate
  30. il canto delle cicale d’estate
  31. ricevere e spedire cartoline e lettere come una volta
  32. l’odore del bucato appena fatto
  33. camminare con la musica nelle orecchie
  34. i primi baci
  35. i fuochi d’artificio
  36. tenersi mano nella mano
  37. i libri di Harry Potter
  38. le bolle di sapone
  39. cantare
  40. stare sotto la doccia
  41. cappuccino e croissant al bar
  42. i bei ricordi
  43. il 1995
  44. il muschio bianco
  45. sognare
  46. le luci di Natale
  47. i Thun
  48. trésor di Lancôme
  49. pensare al regalo giusto da fare
  50. i cavalli al galoppo
  51. i baci e gli abbracci
  52. le lunghe telefonate con gli amici
  53. le foto di Lety con il suo papà
  54. il bianco e il rosa
  55. stare in spiaggia la mattina presto quando non c’è nessuno
  56. l’alba e i tramonti
  57. gli arcobaleni
  58. il suono dell’armonica
  59. i venerdì 17
  60. preparare dolci e biscotti
  61. le cene con gli amici
  62. giocare a carte
  63. i fuochi d’artificio
  64. letizia che chiacchera al telefono con un’amichetta
  65. i lavori di scrapbooking
  66. giocare al gioco delle pubblicità con Angelo
  67. il sorbetto al mandarino
  68. nuotare
  69. giocare a nomi, cose e animali…
  70. le mie vecchie smemorande
  71. Poirot e Miss Marple
  72. il profumo delle fresie
  73. il succo d’arancia delle fragole
  74. le nuvole bianche e i cieli azzurri
  75. i giochi in cortile di quando ero bambina…l’elastico, nascondino…
  76. l’acqua
  77. la mollica  del pane :)
  78. le camerette dei bambini
  79. la casa quando è tutto in ordine
  80. il mio e i vostri blog
  81. il pattinaggio sul ghiaccio
  82. il nuoto sincronizzato
  83. gli aquiloni
  84. le patatine alla paprika, quelle che mangiavo in Belgio quando ero piccola
  85. Hans Christian Andersen
  86. Mozart, Bach, Beethoven, Debussy, tchaikovsky
  87. La Longue Route di Yann Tiersen
  88. i Journey
  89. More than words degli Extreme
  90. le foto di Anne Geddes e di Kim Anderson
  91. Charles Dickens
  92. il ricordo della mia nonnina
  93. i discorsi che di notte facevamo in macchina mentre si faceva giorno
  94. il piazzale
  95. i venerdì sera e i sabati pomeriggio passati al bar
  96. trovarsi con gli amici per andare a fare colazione
  97. quando ascoltando una canzone, che conosci da tempo, finalmente riesci a sentirne nel cuore il significato
  98. i “ti voglio bene verso l’infinito e oltre”
  99. i carillon
  100. E.

Finita la lista..ma col tempo si allungherà sicuramente.

bacio

Antonella

 

CaT Sogni e Desideri: La Felicità è un’avventura da vivere insieme

avventura-felicita

La terza tappa della Cat dice: scrivete la lettera che non avete ancora scritto; fate la telefonata che avete rimandato; dite il ‘ti amo’ che non avete avuto il coraggio di dire, date l’abbraccio che non avete ancora osato dare. La Felicità è un’avventura da vivere insieme…

Io la felicità la condivido sempre e non mi dimentico mai di dire alle persone che amo quanto sono importanti per me. Leggendo questa prova, però, ho pensato a quella lettera mai scritta, a dire il vero, a quelle parole mai dette o forse dette male.

E’ difficile. Vorrei dirti tante cose, credo che  sia improbabile che accada perchè voglio mantenere la promessa che ti ho fatto ma chissà…forse un giorno. Mi dispiace, mi dispiace tanto di non essere stata migliore. Avevo ancora tanto da imparare dalla vita, tanto da capire su me stessa.

Le parole sono tante e sono riuscita a tirare fuori solo queste…non ero convinta di partecipare a questa tappa, mi ha davvero messo a dura prova. Ma ho voluto provarci perchè sento che questa caccia, questo viaggio mi farà crescere.

Grazie Mammafelice.

Related Posts with Thumbnails