martedì 14 febbraio 2012

WRITING TUESDAY: SINGLE

Appuntamento con il WRITING TUESDAY lanciato da Silbietta di INTERNO 105.

writing-tuesday-banner

ALTALENA DI RICORDI

Ormai sono due anni che sento la tua mancanza. Due anni da quando mi hanno detto che sei partito. Alterno momenti di disperazione a momenti di beato crogiolarsi. E’ la speranza che manca, quella che ti vorrebbe un giorno tornare da me a dirmi che nulla è cambiato. Una vana speranza. Non siamo più gli stessi.
Sono cresciuti i ricordi, siamo cresciuti noi. Quello che eravamo non c’è più. Non ci sei tu, non ci sono io e soprattutto non ci sono i noi di allora.
Due anni su questa altalena di ricordi. Vorrei sapere il genio che ha detto:”lontano dagli occhi, lontano dal cuore”, vorrei tanto presentargli il mio caso e sentire le sue argomentazioni.
Poi, essere tornata single non ha aiutato a migliorare la situazione, ma non potevo più continuare a mentire a me stessa e a chi mi stava accanto. In queste condizioni sono sbagliata anche da sola figuriamoci in coppia.
Ho cercato le ragioni che mi spingono a scavare nel passato e a cercarti nei miei pensieri così morbosamente. Mi manchi, mi manchi e basta.
Sarebbe facile, per me, comprenderti ora. Sarebbe facile ora che so chi sono e cosa voglio. Ma forse, quella di cui sento davvero la mancanza è me stessa. Quella che avrei potuto essere se fossi stata io da grande.

3 commenti:

Sig.na Silvietta ha detto...

E' brutta la fine di un amore...brutta perchè in quei momenti sembra impossibile pensare che ameremmo ancora, e ancora, e ancora...la tua triste "single" lo capirà e il prossimo sarà quello giusto! :-)

K ha detto...

Molto triste la "protagonista" ma molto molto carino il post, complimenti!

poesiaestiva ha detto...

meravigliosa anto...in cosi poche righe quanta emozione! complimenti!

Related Posts with Thumbnails