giovedì 1 marzo 2012

CARO AMICO TI SCRIVO…

Oggi diciamo addio ad un grande cantante: Lucio Dalla

Non posso dire di avere tutti i suoi dischi o di averlo sentito cantare dal vivo ma conosco la sua musica… fa parte, quasi inconsapevolmente, dei miei ricordi, del mio passato. del mio tempo speso su questo pianeta.

E sono ricordi belli: ricordo che l’anno scorso registrai il video di attenti al lupo e per molti giorni io e Letizia abbiamo improvvisato il balletto in salotto.

E Sanremo? La canzone NANì cantata insieme a Carone era la mia preferita di quest’anno…avrei tanto voluto vincessero loro. Nella canzone Lucio interveniva poche volte ma caspita se faceva la differenza…

L’anno che verrà è una delle mie canzoni preferite…mi commuove ogni volta.

Mi ricordo poi di averlo sentito parlare ad una trasmissione, non ricordo se televisiva o radiofonica, e raccontandosi diceva che lui trova sempre il modo di spendere il suo tempo…se deve incontrare qualcuno e all’appuntamento arrivano in ritardo lui non se la prendeva e trovava sempre qualcosa di bello e meraviglioso da scoprire, qualcuno con cui fare due chiacchere e arricchire così l’anima.

E’ così che voglio immaginarlo nel posto dove è volato.

Addio Lucio!

 

2 commenti:

perlAmica ha detto...

Un uomo che ha saputo davvero suscitare tante emozioni in ognuna di noi. Canta anche in cielo Lucio.
A presto
Cri&Anna

ruadellestelle ha detto...

illuminerà il cielo con le sue canzoni!

Related Posts with Thumbnails